Le nuove discoteche e i locali di tendenza a Bologna, Brescia e Desenzano del Garda

di Redazione Commenta

Le nuove discoteche e i locali di tendenza a Bologna, Brescia e Desenzano del Garda
Vivaci, colorati, a volte anche un pò barocchi: sono i nuovi locali notturni che si ispirano alle atmosfere di circhi e luna park pronti a stupire i clienti ogni sera con una sorpresa diversa.
Questa moda è arrivata anche in Italia. Dove? Al Rock Circus Music Hall di Bologna (via Stalingrado, www.rockcircus.com ): fuori tendoni a strisce da circo e dentro sala concerti, birreria, un ristorante allestito come un teatro ottocentesco, e animazione dello staff dai costumi bizzarri, cabaret bourlesque, una rock band guidata da Vincenzo Pastano (chitarrista di Luca Carboni e Lucio Dalla).
Spostandosi a nord invece, c’è la vipposa discoteca Circus Beatclub di Brescia (via Dalmazia 127, tel 0303534084, www.circusbeatclub.com ): dj seleionati in uno spazio su diversi livelli concentrici dove ballare, chiacchierare e farsi guardare dopo aver preso una coppa di champagne nel lounge club dalle vetrate sulla città.
Sempre in zona c’è il Circus Cafè di Desenzano del Garda (piazza Matteotti 23, tel 0308362363): un locale di tendenza dove darsi appuntamento per bere un cocktail tra soffitti ondulati, colonne colorate a spirali bianconeri e ritratti circensi di fenomeni da baraccone.