Dolomiti – In Val Gardena per la Festa in Costume del 3 agosto o per le Settimane di Degustazione dal 6 al 20 settembre

Share

Dolomiti – In Val gardena per la Festa in Costume del 3 agosto o per le Settimane di Degustazione dal 6 al 20 settembre – La Val Gardena dell’ Alto Adige è un mondo di tradizioni ancora vive da scoprire nel cuore delle Dolomiti. La Val Gardena può essere raggiunta facilmente in auto, in treno, con un efficiente servizio autobus e anche in aereo: dagli aereoporti di Verona e Bergamo vengono organizzati trasferimenti ad un prezzo milto conveniente.
L’ ospitalità è molto varia e si adatta alle più diverse esigenze, sia perchè comprende anche hotel 5 stelle, sia perchè esistono strutture dedicate a chi sceglie una vacanza attiva o a chi alloggia con tutta la famiglia.
La gastronomia della Val Gardena non è certo da meno: canederli, zuppe e strudel sono solo alcune delle specialità tipiche della valle.
per chi sceglie una vacanza in montagna a settembre, da visitare Santa Cristina dove dal 6 al 20 settembre si svolgono le Settimane Culinarie di Degustazione.
La natura della Val Gardena è senza dubbio il punto forte: un’ oppurtunità per chi vive in città di passeggiare alla scoperta di una splendida flora, tra laghetti alpini e prati verdi.
Da vedere il Parco Naturale Puez Odles; da fare le escursioni nel Parco Naturale Sciliar, con guide alpine e programmi dedicati anche per i bambini.

Una vacanza in Val Gardena serve a “staccare la spina” per immergersi nella natura e anche nell’ arte e nella storia di questa valle tra le Dolomiti, una valle ancora legata alle tradizioni. Basta pensare che in Val Gardena si parla ancora il ladino (un’ antica lingua nata dalla fusione del retico col latino) e che il folclore è così vivo da avere molte feste: una su tutte la festa Val Gardena in Costume che prevede concerti, gruppi di ballo e sfilate in costumi tipici ques’ anno in programma per il 3 agosto a Ortisei.

Collegamenti per la Val Gardena
Per chi arriva in aereo: dagli aereoporti di Bergamo (Orio al Serio) e Verona (Catullo) dal 07/06 al 28/09/2008 transfer low cost dal venerdì al lunedì a 17,00 euro (andata) e 29,00 euro (andata e ritorno). Prenotazioni su: www.flytovalgardena.com

Per chi non vuole usare l’ auto: dal 14 giugno a soli 60,00 euro per 6 giorni (oppure 48,00 euro per 3 giorni) con la Vlgardena Card uso illimitato dei 12 impianti di risalita in funzione d’ estate, degli autobus di linea (nella zona di validità), del Sellaronda Bus. I bambini fino agli 8 anni (con l’ acquisto della carta da almeno un genitore) pagano la Valgardena Card solo 3,00 euro; per i bambini e i ragazzi tra gli 8 e i 16 anni la carta costa 44,00 euro per 6 giorni e 35,00 euro per 3 giorni.

Per ulteriori informazioni: Consorzio turistico Val Gardena via Dursan 80/C Santa Cristina
tel 0471 777777 www.valgardena.it

Recent Posts

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

10 ore ago

Scanner degli aeroporti violano troppo la privacy

Vi siete mai chiesti cosa vedono gli addetti ai lavori negli aeroporti quando venite sottoposti…

7 giorni ago

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

2 mesi ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago