Umag si trova nell’ idilliaca laguna a forma di ferro di cavallo della Croazia. E’ una singolare cittadina piena di contrasti, tra l’antico ed il moderno, e dista da Trieste solamente 40 km.
Il maggior testimone dello sviluppo di Umag è il torneo di tennis di fama mondiale che si tiene proprio qui ogni anno. La natura ha donato a questa città una disposizione davvero stupenda, ideale per il riposo e il relax, con le sue 2400 ore di sole all’ anno ed il mare la cui temperatura estiva è di 26 gradi, ma il sole sulle spiaggie e gli alberghi lussuosi sono solamente una parte dell’ offerta di questa graziosa località.
Le altre alternative offrono una successione di programmi che arricchiranno il soggiorno a Umag. L’ entroterra di Umag che si estende tra i due fiumi Dragona e Quieto, è per molti versi ancora territorio da scoprire con le salite sui monti, la speleologia, i sentieri da percorrere in bicicletta o con una semplice passeggiata.
Per conoscere i segreti del mare di Umag si può andare in barca a vela e fare immersioni.
E per la sera ci si può divertire nei numerosi ristoranti, terrazze-bar, discoteche o tentare la fortuna nei casinò di Umag.
IL VILLAGGIO TURISTICO SOL STELLA MARIS
Il villaggio turistico Sol Stella Maris è situato in una meravigliosa laguna a 2 km da Umag, e dispone di villette autonome (Ville istriane costruite nel 2007) e appartamenti.
E’ immerso nell’ ombra di una pineta centenaria, circondato dalla vegetazione mediterranea e da bellissimi parchi. Un incantevole lungomare conduce fino al nucleo storico della città.
Per informazioni sulle offerte viaggio: Vacanze Croazia Umag villaggio turistico Sol Stella Maris
Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025
Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni
Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025
Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…
Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico