Stati Uniti – Una vacanza avventura in tour alle isole Keys (Florida) da Miami a Cocoa Beach per 2881 chilometri

di Redazione Commenta

Stati Uniti – Una vacanza avventura in tour alle isole Keys (Florida) da Miami a Cocoa Beach per 2881 chilometri
Paesaggi di Hemingway quelli delle Keys: 1700 isole unite da 43 ponti fino a key West all’ estremo sud della Florida (e degli Stati Uniti continentali).
Si comincia il viaggio con i percorsi acquatici dell’ Everglades National park, 6 mila chilometri di paludi dove si nascondono pantere e lamantini.
Più giù la Overseas Highway corre sospesa sulle maree per 175 chilometri, a cavallo tra l’ Oceano Atlantico e il Golfo del Messico. Mangrovie verdi e spiagge bianche, vecchi pontili e casette colorate.
A key Largo, la più lunga delle isole dell’ arcipelago, ci si tuffa nel santuario degli alligatori.
A Islamorada, quella del libro Il Vecchio e il Mare, ci si imbatte invece in outsider e lupi di mare.
Il vero abbaglio arriva tra il 40° e il 65° miglio percorso, dove sembra di guidare sulle onde attraverso ponti come il Long Key Viaduct e il Seven Mile Bridge.

Poi, dalle Middle Keys alle Lower Keys, le isolette si fanno più piccole e ravvicinate fino a Key West, villaggio multietnico di casette vittoriane.
Doveroso arrivare nel tardo pomeriggio per l’ appuntamento con il più celebre tramonto americano che colora di rosso i sogni e la città.
All’ Ernest Hemingway Home&Museum gironzolano 60 gatti a sei unghie, discendenti di Snowball, il micio dello scrittore.

Per informazioni: www.fla-keys.com
Pacchetto fly&drive di America World-Qualitygroup: 15 giorni e 2881 chilometri da Miami a Cocoa Beach a partire da 1.700 euro a persona, 2.150 euro con le notti in hotel (www.qualitygroup.it)