Come aprire un’ agenzia di eventi dal party di nozze al compleanno

di Blogger Commenta

 Come aprire un’ agenzia di eventi dal party di nozze al compleanno
Un’ agenzia di eventi è lo strumento di lavoro più importante per chi organizza eventi dal party di compleanno al matrimonio.
Senza i contatti giusti è però impossibile trovare il fioraio o il fotografo più bravi o la giusta location, lo confermano Cinzia Fassetta e Alessia Piva responsabili di Styleandshop, agenzia specializzata in wedding planning, personal shopping e consulenza di immagine (www.styleandshop.com).
Per aprire un’ agenzia di eventi il primo passo è frequentare un corso specifico, ce ne sono molti, alcuni anche di 3 o 6 giorni full immersion come quelli organizzati da La Fenice Eventi di Roma (tel 0639388688 www.lafeniceeventi.it), i corsi costano circa 400 euro.
Il secondo passo per aprire un’ agenzia eventi è la partita Iva (www.agenziaentrate.gov.it) e l’ iscrizione al registro delle imprese (www.camcom.it).

Serve poi un piccolo ufficio con pc, telefono e fax (l’ investimento iniziale è di circa 20.000 euro). Per farsi conoscere servono bilgietti da visita e un sito internet e, se il business riguarda soprattutto i party di nozze, è possibile contattare l’ Associazione Nazionale Organizzatori di Matrimoni (www.aiom.eu). Fondamentali per il successo sono i contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>