Sull’ isola di Bora Bora: la perla del Pacifico nella Polinesia Francese

di Redazione Commenta

Sull’ isola di Bora Bora: la perla del Pacifico nella Polinesia Francese

Bora Bora, la perla del Pacifico, è ritenuta la più bella tra le Isole Sottovento nella Polinesia Francese.
Con una magnifica laguna turchese, Bora Bora offre la possibilità di nuotare tra più di 500 specie di pesci e 170 coralli differenti.
L’ immersione da non perdere è ad Anau, mezzo chilometro al largo di Tuivahora Point: si comincia in acque basse sulla sommità della scogliera poi, scendendo, si raggiunge un grande canale che arriva a 21 metri di profondità.
Per quanto riguarda il livello di difficoltà dell’ immersione, è adatta anche per i principianti e Bora Bora Diving Center offre diverse possibilità per gli amanti delle immersioni subacquee alla scoperta della natura (per maggiori informazioni: www.boradiving.com).
COSA C’E’ DA VEDERE IN IMEMRSIONE: mante, squali a punta nera, pesci angelo, snapper e murene.

IN CHE PERIODO DELL’ ANNO PARTIRE: la stagione secca e più fresca comincia ad Aprile e termina a Ottobre. Il clima tropicale della Polinesia Francese conosce due stagioni distinte.
La stagione delle piogge, che dura da novembre ad aprile, presenta temperature medie comprese tra i 27 e i 30°C accompagnate da umidità, piogge intense (in questo periodo cade il 75% delle precipitazioni annue) e temporali brevi e violenti.
Durante la stagione secca, da maggio a ottobre, le precipitazioni sono scarse, l’aria è più asciutta e le temperature sono un po’ più fresche. I venti possono soffiare a una velocità compresa tra i 40 e i 60 km/h. Il maraamu è un vento sud-orientale che si presenta spesso durante la stagione secca, mentre il toerau è un vento proveniente da nord o da nord-est che soffia di tanto in tanto durante la stagione delle piogge.

DOVE DORMIRE: Scubatour (tel 068077469 – www.scubatour.net) è un tour operator specializzato e organizza soggiorni di una settimana che toccano quattro isole con programmi su misura a partire da 2.500 euro immersioni escluse.