Viaggio al parco marino di Watamu (Kenya) a 120 chilometri da Mombasa

di Redazione Commenta

Viaggio al parco marino di Watamu (Kenya) a 120 chilometri da Mombasa

Vuoi passare un Capodanno al mare, al caldo e festeggiare facendo il trenino sulla spiaggia mentre in Italia si muore di freddo? Il periodo migliore per andare in Kenja e tornare abbronzati è proprio gennaio-febbraio.
Watamu è il primo parco marino del kenya, sulla costa Sud, a 120 chilometri da Mombasa.
Famoso per le distese di spiaggia bianca e le lagune, è molto amato dai sub perchè, grazie all’ incontro di due grandi correnti oceaniche, vivono 500 specie diverse di pesci.
Per gli amanti delle immersioni subacquee, l’ immersione da non perdere è nel punto chiamato Corallo Cervello. Basta seguire la fune di immersione che scende a 10 metri. Il livello di diffocoltà è minimo e adatto anche ai principianti.
Blu Fin Diving all’ interno del Blue Bay propone immersioni ad un costo di circa 33 euro.
COSA C’E’ DA VEDERE IN IMMERSIONE: complesse strutture di corallo abitate da polpi, pesci leone e pesci pagliaccio, colonie di anguille, razze maculate e banchi di carangi.

QUANDO PARTIRE: In Kenya da gennaio a febbraio il clima è più sopportabile ed è consigliato scegliere questi mesi perché tra marzo e maggio si scatenano delle piogge torrenziali che impediscono a chiunque di fare escursioni. Non vi servirà a molto nemmeno l’ ombrello!

DOVE DORMIRE: Blue Bay di Watamu del marchio Grandi Viaggi è uno dei villaggi più prestigiosi della costa ed è a gestione italiana.
Per maggiori informazioni Clicca qui: Blu Bay Villaggio Italiano