Mostra Internazionale di Architettura alla Biennale di Venezia fino al 23 Novembre 2008

di Redazione 1

Mostra Internazionale di Architettura alla Biennale di Venezia fino al 23 Novembre 2008
Out There: Architecture Beyond Building

Si tiene a Venezia fino al 23 novembre 2008, all’ Arsenale e ai Giardini, l’ undicesima Mostra Internazionale di Architettura dal titolo Out There: Architecture Beyond Building, diretta da Aaron Betsky e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.
Secondo Aaron Betsky – già direttore per sei anni del Netherlands Architecture Institute (NAI) di Rotterdam, uno dei più importanti musei e centri di architettura del mondo, e dallo scorso anno direttore del Cincinnati Art Museum – la mostra vuole orientarsi verso un’ architettura liberata dagli edifici, per affrontare i temi centrali della nostra società; presenterà installazioni site specific, visioni ed esperimenti che ci aiuteranno a comprendere e a dare un senso al nostro mondo moderno, e a sentirsi a casa in esso.

La sfida della Mostra Internazionale di Architettura consiste nel raccogliere e incoraggiare la sperimentazione: quella delle strutture effimere, delle visioni di altri mondi o di prove tangibili di un mondo migliore. Questa Biennale non vuole presentare edifici già esistenti e di cui si può godere nella vita reale. Non vuole proporre soluzioni astratte a problemi sociali, ma intende vedere se l’ architettura, sperimentando nella e sulla realtà, può offrire forme concrete e immagini seduttive.

11a Mostra Internazionale di Architettura
Out There: Architecture Beyond Building
Fino al 23 novembre 2008
Venezia, Giardini – Arsenale
orari: 10.00-18.00. Aperto tutti i giorni

Per maggiori informazioni: www.labiennale.org

Biglietti in vendita sul circuito TicketOne.it

Commenti (1)

  1. nn vale veramente la pena d andarci tranne ke x alcuni padiglioni finalndesi, norvegesi ed altro poco…veramente una delusione..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>