Gastronomia e degustazioni a Montisi (Siena) alla manifestazione Il Primo Olio ed Altro Ancora – 31 Ottobre e 1-2 Novembre 2008

Share

Gastronomia e degustazioni a Montisi (Siena) alla manifestazione Il Primo Olio ed Altro Ancora – 31 Ottobre e 1-2 Novembre 2008

Nel piccolo borgo medioevale di Montisi al Centro delle Crete senesi (a 15 Km da Pienza 20 Km Montalcino e 25 Km da Montepulciano) si svolgerà l’ottava edizione di IL PRIMO OLIO E ALTRO ANCORA nell’ ambito della manifestazione ANDAR PER FRANTOI E MERCATINI a cura dell’ Associazione Nazionale Città dell’ Olio.
Si tratta di un fine settimana all’ insegna della cultura gastronomica dove sarà possibile degustare l’ olio di nuovissima spremitura di quest’ angolo delle crete senesi accompagnato dagli altri prodotti tipici di questa zona (tartufo bianco e Vino Doc Orcia) nelle sede delle contrade e nei ristoranti. Sarà possibile fare visite guidate ai frantoi del paese e fare mini corsi d’ assaggio d’ olio e vino nonché visite alle contrade della Giostra di Simone, al Museo della Compagnia, al Piccolo Teatrino della Grancia recentemente ristrutturato.
Sarà inoltre presente una delegazione di viticoltori francesi di Champagne del paese gemellato Hauteville con il proprio Stands. Ci saranno mercatini e mostre dell’ artigianato lungo tutto il borgo e spettacoli itineranti d’intrattenimento.

L’ organizzazione è a cura dell’ Ammistrazione comunale di San Giovanni d’Asso e del comitato Giostra di Simone di Montisi.

COME RAGGIUNGERE MONTISI:
chi viene da sud
uscita VALDICHIANA autostrada A1.
A 20 Km si trova Montisi seguendo le indicazioni dal casello per Sinalunga – Trequanda-Montalcino.
Montisi si trova dopo Trequanda.
Chi viene da nord:
uscita FIRENZE certosa autostrada A1
seguire indicazioni per Siena
A Siena uscita Siena Sud e prendere la Cassia.(si attraversano i paesi di Isola d’Arbia-Tressa-Monteroni Ponte d’Arbia Buonconvento eTorrenieri)
A Torrenieri uscire per San Giovanni d’Asso
A San Giovanni d’Asso svoltare per Montisi

Per maggiori informazioni e per consultare il PROGRAMMA definitivo:
http://www.comune.sangiovannidasso.siena.it

Recent Posts

Le tendenze sui turisti europei in piena estate 2025

Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025

1 settimana ago

Viaggi all’estero dopo i 60 anni: ecco come organizzare esperienze indimenticabili

Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni

1 mese ago

Come fare promozione turistica con i gadget personalizzati

Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025

2 mesi ago

Viaggiare a giugno, alcune mete da non perdersi nel 2025

Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…

2 mesi ago

Una selezione sulle migliori mete per vacanze a maggio in giro per l’Europa

Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio

3 mesi ago

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

5 mesi ago