Venezia la città preferita dei viaggi d’ autunno ma anche la più cara d’ Europa secondo Trivago

di Redazione Commenta

Venezia la città preferita dei viaggi d’ autunno ma anche la più cara d’ Europa secondo Trivago

L’ Italia è tra le destinazioni preferite d’ autunno e Venezia è la ciità la più cara, Granada è invece la meno secondo il tHPI (media prezzi hotels su 50 citta’ europee) di Trivago del mese di Ottobre. Secondo i dati raccolti dal portale di viaggi Trivago, quattro della top-ten delle destinazioni in autunno, sono mete italiane (Roma, Firenze, Milano e Venezia).
E’ Venezia la città più cara d’ Europa di quest’ autunno con un prezzo medio per camera doppia di 204 euro a notte, secondo l’ indice dei prezzi tHPI Trivago, meta comparatore di prezzi web degli hotels e community di viaggiatori.
La Serenissima resta comunque nella top-10 delle mete preferite di questo periodo, gettonato tra chi vuole visitare le principali citta’ Europee e chi vuole trascorrere un lungo weekend, appoggiandosi ai voli low cost. Numerosi gli eventi che rendono Venezia una delle mete preferite del turismo internazionale, come la Biennale di Architettura e le tante iniziative in occasione del cinque centenario della morte di Andrea Palladio.

Dopo Venezia, le destinazioni europee più care sono: Ginevra ( 201 euro), Oslo (189 euro), Roma (176 euro) e Parigi (170 euro); quest’ultime due sono rispettivamente, la seconda e la prima meta preferita dei vacanzieri d’autunno.

Tra le destinazioni preferite di questo autunno, immancabile Londra con 163 euro a notte; seguono: Berlino (102 euro), Barcellona (151 euro); Praga (107 euro); Firenze (154 euro); Madrid (138 euro) e Milano (156 euro). Le citta’ meno care in Europa sono invece Granada (86 euro) e Budapest (92 euro).

(Fonte: Comunicato Stampa Trivago)