La crisi economica non frena i ticinesi: abbondano le prenotazioni per le vacanze di autunno per Ognissanti

di Redazione Commenta

La crisi economica non frena i ticinesi: abbondano le prenotazioni per le vacanze di autunno per Ognissanti

La crisi economica non frena la voglia di viaggiare dei ticinesi che saranno in molti a partire durante la settimana di Ognissanti.
I ticinesi hanno voglia di muoversi, è quanto emerge da una piccola inchiesta tra le agenzie di viaggio: le prenotazioni per le vacanze autunnali abbondano.
Si tende però ad accorciare la vacanza estiva, risparmiando così il tempo e anche il denaro per concedersi una vacanza anche in altri periodi dell’ anno.
LA META PREFERITA E’ IL MAR ROSSO
Ecco dove andranno principalmente i ticinesi la settimana prossima:
chi starà via per le vacanze tutta la settimana è indirizzato verso i soggiorni balneari, mai come quest’ anno il target delle famiglie è indirizzato al Mar Rosso.
Chi starà via solo qualche giorno, visiterà le città europee, vacanze a indirizzo culturale con una capatina ai parchi divertimento, soprattutto all’ Europapark e al Disneyland di Parigi . La graduatoria delle città più gettonate vede sul podio, nell’ ordine: Parigi, Londra, Barcellona. Al quarto posto segue Vienna. E l’ autunno è la stagione di punta, come la primavera, per le navigazioni sul Nilo, le crociere in Egitto. E’ la scelta delle coppie adulte senza bambini.

Particolarmente gettonato rispetto all’ anno scorso il Marocco. Oltre ai classici tour delle città imperiali, da segnalare la nuova moda di trascorrere un week end nel cuore di Marakesh in uno dei Riad, vecchie costruzione della Medina lussuosamente riattate e con poche stanze, 4 al massimo. Tre notti col volo costano attorno ai 600 euro. Tra i viaggi a lungo raggio per le coppie senza bambini, oltre alle Maldive e alle Seychelles si affaccia una nuova meta sempre più gettonata, il Madagascar.