Mostra Mercato d’ Arte Antica: Fiera Antiqua Genova dal 24 Gennaio al 1 Febbaio 2009

di Redazione Commenta

Mostra Mercato d’ Arte Antica: Fiera Antiqua Genova dal 24 Gennaio al 1 Febbaio 2009

Antiqua è l’ appuntamento con l’ arte e l’ alto antiquariato della Fiera di Genova che ogni anno si rinnova con eventi e pezzi unici di estremo pregio e valore artistico.
La rassegna Antiqua radunerà oltre settanta espositori. La mostra si rivolge ad appassionati e neofiti, grandi esperti o semplici curiosi.
Il bellissimo impianto scenografico della Fiera del Mare di Genova farà da sfondo ad un percorso che si snoda su circa 5 mila metri quadri di esposizione. I padiglioni dedicati ad Antiqua si trasformano in una vera e propria galleria d’ arte, uno spazio elegante e curato nei dettagli per rendere ottimale la fruizione di dipinti antichi, stampe, vetri, ceramiche, maioliche, mobili di valore storico ed artistico, tappeti antichi, pizzi e tessuti ricamati, gioielli ricercati, orologi da collezione e argenteria pregiata.
Fra gli eventi collaterali alla fiera Antiqua sarà allestita una mostra di pittura italiana tra 800 e 900, che raduna presso la Fiera di Genova opere di grande valore e nomi di fama indiscussa.

Settori Merceologici
Dipinti antichi; mobili di valore storico e artistico; tappeti antichi; gioielli; orologi da collezione; argenteria pregiata; stampe; vetri; ceramiche e maioliche; pizzi e tessuti ricamati.

Orari di Apertura
14.00 – 20.00 (Lunedì – Venerdì)
10.00 – 20.00 (Sabato e Domenica)

Per Maggiori Informazioni:
Symposium Mostre S.r.l. Tel. 010-5451794

COME RAGGIUNGERE LA FIERA:

IN AUTO
Dalla A12 (direttrice tirrenica) uscita al casello autostradale Genova-Nervi o in alternativa a quello di Genova Est e seguire le indicazioni per la Fiera
Dalla A10 (Autostrada dei Fiori), dalla A7 (Milano-Genova) e dalla A26 (Alessandria-Genova) uscita al casello di Genova-Ovest per il traffico leggero, quindi immettersi sulla Sopraelevata che conduce direttamente al quartiere fieristico; uscita al casello di Genova-Est e proseguire in direzione Fiera per il traffico pesante.

IN AEREO
L’ aeroporto Cristoforo Colombo di Genova dista dalla Fiera circa 8 km e collega la città con voli diretti ad Alghero, Amsterdam, Cagliari, Catania, Londra, Milano Malpensa, Monaco di Baviera, Napoli, Parigi, Roma, Tirana, Trieste, Palermo, e Reggio Calabria.
Il servizio di bus navetta della linea 100 Volabus collega l’ aeroporto alla stazione ferroviaria di Principe.
Per informazioni sull’aeroporto di Genova: tel. 010 60151

IN TRENO
La stazione di Genova Brignole dista circa 1 Km dalla Fiera di Genova. Dalla stazione sono in funzione le linee 31 e 19 che raggiungono la Fiera.
La stazione di Genova Piazza Principe dista circa 4 chilometri dalla Fiera. Gli autobus di linea che effettuano percorsi fino alla Fiera sono quelli della linea 19.

IN AUTOBUS
Per raggiungere la Fiera di Genova in autobus le linee cittadine migliori sono:
la n. 19 Sampierdarena – Stazione Brignole – Piazzale Kennedy (Fiera)
la n. 31 Stazione Brignole – Fiera – Quarto.
Per informazioni sulle linee urbane:
Numero verde 800-085311

VIA MARE
Un servizio di trasporto in battello collega l’ area Porto antico al quartiere fieristico di genova durante le manifestazioni più importanti. I battelli partono dalla banchina dell’Acquario e dalla Marina della Fiera.
La Stazione Marittima di Genova è collegato alla Corsica, alla Sardegna, alla Sicilia, al Marocco, alla Tunisia, alla Spagna, con traghetti che effettuano servizi diretti.
Per informazioni sul trasporto Via Mare:
tel 010-256775 oppure tel 010-265712