Fiera Artegenova Genova 2009: Mostra Mercato Arte Moderna e Contemporanea 20-23 Febbraio

di Redazione Commenta

Fiera Artegenova Genova 2009: Mostra Mercato Arte Moderna e Contemporanea 20-23 Febbraio

L’ appuntamento con Artegenova, dopo il grande successo delle scorse edizioni, torna nella bellissima cornice marittima della Fiera di Genova con nuove proposte artistiche, un programma di incontri e dibattiti a tema e soprattutto l’ adesione di un numero crescente di gallerie.
Negli accoglienti padiglioni della Fiera di Genova la rassegna Artegenova porterà anche in questa edizione un enorme patrimonio artistico-culturale composto da oltre 7000 opere di pittura, scultura e fotografia, i rappresentanti di 10 case editrici specializzate e di oltre 100 gallerie, più di 600 grandi firme del panorama artistico mondiale, esponenti della grande arte del ‘900 e giovani fenomeni già riconosciuti dai migliori critici. Per gli appassionati d’ arte, Artegenova è un’ opportunità per immergersi e lasciarsi trasportare dalle suggestioni artistiche di grandissimi maestri.
Durante le giornate di Artegenova saranno organizzati percorsi guidati e gratuiti per le scuole e una rassegna collaterale dedicata alle nuove forme artistiche, video arte e cortometraggi in particolare.

Settori Merceologici
Opere di pittura, scultura e fotografia; stampa ed editoria specializzata.

Orari di Apertura
10.00 – 20.00 (venerdì-domenica)
10.00 – 13.00 (lunedì)

Per Maggiori Informazioni:
NEF Italia – Nord Est Fair Tel. 049-8800305
www.artegenova.org

COME RAGGIUNGERE LA FIERA

IN AUTO
Dalla A12 (direttrice tirrenica) uscita al casello autostradale Genova-Nervi o in alternativa a quello di Genova Est e seguire le indicazioni per la Fiera
Dalla A10 (Autostrada dei Fiori), dalla A7 (Milano-Genova) e dalla A26 (Alessandria-Genova) uscita al casello di Genova-Ovest per il traffico leggero, quindi immettersi sulla Sopraelevata che conduce direttamente al quartiere fieristico; uscita al casello di Genova-Est e proseguire in direzione Fiera per il traffico pesante.

IN AEREO
L’ aeroporto Cristoforo Colombo di Genova dista dalla Fiera circa 8 km e collega la città con voli diretti ad Alghero, Amsterdam, Cagliari, Catania, Londra, Milano Malpensa, Monaco di Baviera, Napoli, Parigi, Roma, Tirana, Trieste, Palermo, e Reggio Calabria.
Il servizio di bus navetta della linea 100 Volabus collega l’ aeroporto alla stazione ferroviaria di Principe.

IN TRENO
La stazione di Genova Brignole dista circa 1 Km dalla Fiera di Genova. Dalla stazione sono in funzione le linee 31 e 19 che raggiungono la Fiera.
La stazione di Genova Piazza Principe dista circa 4 chilometri dalla Fiera. Gli autobus di linea che effettuano percorsi fino alla Fiera sono quelli della linea 19.

IN AUTOBUS
Per raggiungere la Fiera di Genova in autobus le linee cittadine migliori sono:
la n. 19 Sampierdarena – Stazione Brignole – Piazzale Kennedy (Fiera)
la n. 31 Stazione Brignole – Fiera – Quarto.

VIA MARE
Un servizio di trasporto in battello collega l’ area Porto antico al quartiere fieristico di genova durante le manifestazioni più importanti. I battelli partono dalla banchina dell’Acquario e dalla Marina della Fiera.
La Stazione Marittima di Genova è collegato alla Corsica, alla Sardegna, alla Sicilia, al Marocco, alla Tunisia, alla Spagna, con traghetti che effettuano servizi diretti.
Per informazioni sul trasporto Via Mare:
tel. 010 256775 oppure tel. 010-265712