Esplorare Roma Antica su Google Earth: un viaggio virtuale in 3D nell’ antica Roma

di Blogger 1

Esplorare Roma Antica su Google Earth: un viaggio virtuale in 3D nell’ antica Roma

Roma Antica su Goofle è la più vasta e completa simulazione in 3d di una metropoli dell’ antichità, accessibile a chiunque grazie a Google Earth per un viaggio virtuale di Roma Antica.
Il viaggio lungo le vie dell’ Urbe tardo-imperiale è sovrapponibile alle normali immagini di Roma su Google Earth.
Concepito in base al plastico del Museo della Civiltà Romana, è una fotografia della Roma tardo-imperiale intorno al 320 d.C., al tempo di Costantino, e comprende circa 6.700 edifici visitabili in ogni minimo dettaglio.
Un nuovo strumento di forte interesse potenziale per lo sviluppo del turismo romano, che potrebbe invogliare nuovi visitatori a venire nella capitale.

Per vedere Roma Antica in 3d, clicca su: http://earth.google.it/rome/

Roma non è stata costruita in un giorno! Il layer è live su Google Earth all’ interno del folder “Galleria” nel pannello di controllo a sinistra.
Quando fate zoom su Roma vedrete le icone gialle di Roma Antica in 3D. Per caricare gli edifici e il terreno fate clic su ciascuna icona e sui link in fondo alla finestra pop-up. Visto che il layer contiene circa 7000 edifici e la quantità di dati da gestire è elevata, vi raccomandiamo di utilizzare una connessione veloce.

Il progetto Roma Antica su Google Earth si inserisce sul progetto del Parco Tematico su Roma Antica per rialzare il turismo nella capitale; per saperne di più vedi l’ articolo correlato, Clicca Qui:
Il progetto del Parco Tematico su Roma Antica per rialzare il turismo nella capitale

(Fonte: Comunicato Stampa Comune di Roma)

Commenti (1)

  1. molto interessante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>