Natale 2008 sul Mar Rosso in Egitto a Marsa Alam – Offerta Pacchetto Viaggio con partenza il 20 Dicembre

di Redazione Commenta

Vacanze di Natale sul Mar Rosso a Marsa Alam: natura, relax, sport, immersioni ed escursioni nell’ Antico Egitto
Una vacanza a Marsa Alam, lungo le sponde del Mar Rosso in Egitto, è un viaggio verso luoghi ancora non del tutto modernizzati, lontano dal turismo di massa. Marsa Alam era un villaggio di pescatori e minatori nel sud ovest del litorale del Mar Rosso, oggi è un centro che, grazie alla costruzione di un aeroporto ed alle strutture ricettive alberghiere, si sta imponendo come destinazione turistica e vacanziera di prima categoria. La natura selvaggia che circonda i diversi nuovi alberghi di Marsa Alam, è fatta di mare, cielo e deserto.

COSA VEDERE E COSA FARE A MARSA ALAM

RELAX, SPORT E IMMERSIONI
Le attrazioni principali di Marsa Alam sono: il relax, l’ attività sportive, la storia e la cultura del posto. Marsa Alam è il candidato ideale sia per gli appassionati di immersioni o di snorkeling che per gli innamorati dell’ Antico Egitto.
La barriera corallina che parallela attraversa il litorale permette di effettuare immersioni memorabili durante le quali poter osservare una quantità enorme di fauna marina e piante acquatiche.

ESCURSIONI A LUXOR, LA VALLE DEI RE, L’ ISOLA DI WADI GIMAL
Marsa Alam è anche un punto di partenza per visitarne i luoghi limitrofi ricchi di storia e di tradizione. Da non perdere una gita a Luxor ed alla Valle dei Re.
Da Marsa Alam si può anche andare a visitare Wadi Gimal, un’ isoletta poco distante che è anche un parco naturale di estrema bellezza, ricco di fauna, specialmente aviaria, e flora che si trovano principalmente verso l’entroterra.

CUCINA E VINI DI MARSA ALAM
La cucina e la scelta di vini è affidata ai ristoranti delle catene alberghiere e dei villaggi turistici che generalmente sono ben forniti.
Per i più curiosi è possibile trovare piatti tipici nelle locande e nei piccoli locali, dove si possono gustare piatti molto saporiti e speziati. Particolarmente gustosi sono i dolci, come il baklawa, molto ricchi di spezie e di miele.

OFFERTA PACCHETTO VIAGGIO NATALE 2008 EGITTO-MAR ROSSO-MARSA ALAM
Partenza 20 Dicembre 2008 da Milano Malpensa
7 notti da Euro 790
PRIMO BAMBINO da Euro 150

Per Maggiori Informazioni e Prenotazioni:
Maria
La Valigia Sul Letto
WELCOME TRAVEL
Via Campanile 32
71043 Manfredonia (FG)
tel. 0884580926 fax 0884589656
[email protected]