Campionato italiano di Skateboard a Milano 6-7-8 Dicembre 2008

di Redazione Commenta

Si svolgerà a Milano l’ undicesimo Campionato Italiano di Skateboard: eventi e spettacoli per 3 giorni

Uno sport che è prima di tutto uno stile di vita. Lo skateboarding tricolore si raduna a Milano per tre giorni, da sabato 6 a lunedì 8 dicembre, per un evento che raccoglie al Trinity Skatepark della Bovisa i migliori skater italiani, gli amanti della tavola a rotelle, gli operatori del settore e chiunque sia incuriosito da questo mondo. L’undicesimo campionato italiano di skateboard scalda quindi il weekend di Sant’Ambrogio e dell’ Immacolata.
Senior (over 16), Termite (under 16) e Girl (anche le donne amano lo skate) sono le tre categorie che si confrontano con le strutture del Trinity Park all’interno del Tim Tribù Village, spazio di 3000 mq unico nel suo genere in Italia. Ed è lo street (lo skateboard nasce in strada d’altronde) la disciplina nella quale gli skater si sfidano per vincere: 3000 euro il montepremi per i Senior, materiale (tavole, attrezzature, abbigliamento) in palio per Termite e Girl.
Ma oltre al Campionato italiano di skateboard, Skateboard Society porta a Milano tutte le associazioni e le piccole realtà locali che girano in skate per lo Stivale. Insomma, quello in programma al Trinity Park dal 6 all’8 dicembre è un vero e proprio happening dove più di venti stand offrono agli skater prodotti tipici delle rispettive zone di provenienza.

Si va in skate, si mangia e si fa festa: ogni giorno, dopo le gare c’è un party. Sabato 6 dicembre Skate to Hell Party, dalle ore 20 alle 22 concerti live e poi iPod Battle, una battaglia a suon di iPod. Domenica 7 invece barbeque e sound system a base di musica reggae. E lunedì pomeriggio, ore 18.30 circa, gran chiusura con le premiazioni.

Campionato italiano di skateboard
Da sabato 6 a lunedì 8 dicembre 2008,
Trinity Skatepark, via Cevedale 5, Milano (zona Bovisa)

Per maggiori informazioni: www.skateboardsociety.com