La Città della Scienza sul golfo di Pozzuoli (Napoli): un viaggio nella scienza e nella tecnologia

di Redazione Commenta

Un’ enorme spazio espostivo affacciato sul bellissimo golfo di Napoli ospita Città della Scienza ed il suo Science Centre, che offre a tutti i visitatori un interessante percorso di scoperte.
La Fondazione IDIS Città della Scienza ONLUS è un’ Organizzazione non lucrativa di utilità sociale, che si pone la missione di creare un contesto favorevole alla cultura scientifica e all’ innovazione; intende inoltre contribuire al superamento della grave condizione economica e produttiva del mezzogiorno italiano.
Città della Scienza è realizzata all’ interno di una bellissima fabbrica dello scorso secolo ed occupa una superficie di 65.000 metri quadrati, affacciata sul golfo di Pozzuoli.
All’ interno, il Science Centre propone ai suoi visitatori un viaggio affascinante ed interattivo all’ interno della scienza e della tecnologia, attraverso esperienze, riferimenti all’arte e alla cultura del nostro tempo.
La visita al Science Centre si articola come una vera e propria avventura alla scoperta di fenomeni che incontriamo costantemente nella nostra vita quotidiana.

Per Maggiori Informazioni: www.cittadellascienza.it