Chissà quante volte avete desiderato dormire in un hotel visto in qualche film, certamente le location che vedete sono fantastiche! Sappiate che vengono cercate e ricercate fino a trovare il posto giusto, e ancora più sicuramente la vera sfida sta nel trovare il posto più curioso ed esclusivo. Per voi ho voluto ricercare qualche hotel che vi farà tornare in mente tutti quei momenti dove non avreste voluto essere seduti sul vostro divano, ma bensì attraversare la TV e trovarvi spalla a spalla con veri e propri attori (anche non protagonisti!) Quindi eccovi alcuni degli hotel più fantastici al mondo, gli stessi che hanno ospitato i set e gli attori dei film più amati! Il successo è garantito. Partiamo con Il Cardozo Hotel di Miami Beach, non vi dice niente? Sappiate che ha ospitato set molto eterogenei tra cui il film tratto dalla serie “Miami Vice”! Per quelli che amano lo sport non potevo dimenticare il dramma sportivo “Ogni maledetta domenica” e per essere Gay Friendly ovviamente menziono anche l’allegra commedia “Piume di Struzzo” con Nathan Lane e Robin Williams. Credete che i migliori hotel siano solo negli Stati Uniti? Vi sbagliate! Anche nella vecchia e cara Europa ci sono state delle ottime location, e fra quelle che ho visitato sicuramente non è da dimenticare dove hanno girato il musical culto degli anni ‘70, “Rocky Horror Picture Show” è stato girato all’Oakley Court di Windsor, in Inghilterra, mentre l’Hotel Alfonso XIII di Siviglia è stato trasformato nel Palazzo della Regina Amidala, nella seconda trilogia di “Star Wars”, Millennium, chi lo avrebbe mai detto? Nei ricordi di tutti però c’è sicuramente l’hotel per eccellenza, anche se un po’ macabro, ma di sicuro effetto, quello dove lavora Jack Nicholson in “Shining”: è il Timberline Lodge, che si trova sul monte Hood in Oregon. Dopo questo brevissimo giro del mondo potrei portarvi in Australia dicendovi il nome dove è stato girato un pezzo del famosissimo “Mr. Crocodile Dundee”, film australiano che battè ogni record d’incasso nel 1985, ma forse non tutti sanno che una delle migliori scene è stata girata al Plaza di New York!
Ho lasciato per ultimo il Bel Paese, al San Domenico Palace di Taormina, Michelangelo Antonioni girò alcune scene de “L’avventura” ma anche il Gattopardo del 1963 di Luchino Visconti, girato in buona parte all’interno di Palazzo Chigi ad Ariccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>