Bando Musae 2009 Museo Urbano sperimentale d’arte emergente – Febbraio Milano

di Redazione Commenta

Apre il Bando per partecipare al più grande Circuito riservato ad artisti under 35
BANDO MUSAE 2009 – MUSEO URBANO SPERIMENTALE D’ARTE EMERGENTE
E’ aperto il BANDO MUSAE 2009 – Museo Urbano Sperimentale d’Arte Emergente – per partecipare al più grande Circuito Nazionale open air riservato ad artisti under 35, che possono trovare il regolamento sul sito www.eventomusae.com. E’ un’opportunità da non perdere per i giovani artisti di tutte le nazionalità e di età compresa tra i 18 e i 35 anni che possono partecipare al Circuito MUSAE 2009 con produzioni di tutti i tipi!
Potranno portare opere fotografiche, multimediali, land art, pittoriche, plastiche, installazioni luminose, moda, video, videoarte, body art, design, performance.
La City Management è la società Milanese specializzata in grandi eventi per la Pubblica Amministrazione, e ha ideato e gestisce il Circuito MUSAE 2009. L’intento è di creare un dialogo tra mondo dell’arte e luogo urbano, ma che risulti anche concreto e produttivo. Saranno coinvolte 50 città, e si formerà un percorso unitario che si svilupperà lungo tutto il Paese, per offrire un luogo quotidiano alle contaminazioni creative dei giovani, ma anche pere dar modo di riscoprire l’arte di qualità e dei luoghi cittadini. Il BANDO MUSAE 2009 è un appuntamento dove il dialogo tra l’Istituzione e la collettività si sviluppa per favorire la realizzazione delle espressioni artistiche.

Un appuntamento inedito per i giovani artisti che intendono promuovere le loro opere e trovare nuovi spazi in un museo urbano, Il Circuito MUSAE 2009 gode del supporto e del patrocinio delle principali Accademie di Belle Arti italiane, degli Enti Locali partecipanti, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e delle Fondazioni per perseguire il progetto di sviluppo dell’arte urbana dei giovani, ma soprattutto per i giovani, superando i limiti imposti dagli usuali canali espositivi e avvicinando il pubblico ai nuovi linguaggi dei giovani, e quindi del nuovo panorama artistico emergente.

Per partecipare al bando di concorso e per ulteriori informazioni, consultare il sito: www.eventomusae.com

Informazioni:
Ufficio Stampa City Management
www.eventomusae.com
Via F.lli Bronzetti, 25 – Milano
Tel: 0270009811 Fax: 0270006124