Vacanze solidali e turismo sostenibile Humana: viaggio a Nacala, nel nord Mozambico. Partenze Luglio e Agosto 2009

di Redazione Commenta

Andare in vacanza facendo del bene e senza sentirsi in colpa? Si può. Con le vacanze solidali di Humana, si possono unire relax e solidarietà nei posti più splendidi del pianeta. E’ il caso per la vacanza solidale in Mozambico, a Nacala, nel nord del Paese. I partecipanti potranno interagire con la comunità locale ed occuparsi di semplici lavori nell’ambito dei progetti attivi sul posto: si tratta di scuole professionali, magistrali e per bambini di strada, piuttosto che di dare aiuto all’infanzia e nella prevenzione del virus HIV.

GLI ALLOGGI
Gli alloggi si trovano all’ interno del centro Humana. La casa, a due minuti dalla spiaggia, ha cinque camere doppie e tre bagni in comune.

LE PARTENZE
Sono previsti tre gruppi, divisi con le seguenti partenze:
– Dal 16 Luglio 2009 al 02 Agosto 2009
– Dal 31 Luglio 2009 al 17 Agosto 2009
– Dal 15 Agosto 2009 al 01 Settembre 2009

NUMERO DI PARTECIPANTI
Si accetteranno al massimo 10 persone per gruppo.

COSTO
Circa 2.100 euro, comprensivo di iscrizione, volo, trasporti interni in Mozambico, vitto, alloggio e contributo al progetto.

INCONTRI INFORMATIVI
Per poter partire con Humana è necessario seguire uno dei seguenti incontri informativi: il 9 maggio 2009 o il 6 giugno 2009, alle ore 13.30, presso la sede di Humana in Via Aldo Moro, 5 a Pogliano Milanese.

PRECAUZIONI SANITARIE

Si consiglia la profilassi per la malaria e le vaccinazioni obbligatorie (bisogna rivolgersi alla propria ASL).

INFORMAZIONI
La lingua parlata localmente è il portoghese. Ai partecipanti è richiesta la conoscenza dell’ inglese di base. Rudimenti di portoghese saranno insegnati in loco.
I documenti necessari sono il passaporto con validità di almeno 6 mesi.

Per informazioni: E-mail [email protected] oppure Tel. 02-93544000