Orario Scioperi Aerei e Traspoto Pubblico locale, Aprile 2009 mese a rischio per chi parte

di Redazione Commenta

Aprile sarà un mese di scioperi, soprattutto nel settore dei trasporti. Sono quattro le giornate in cui è previsto il black out parziale o totale del trasporto aereo e una in cui il trasporto pubblico locale sarà fermo per 24 ore di fila.

Le proteste nel settore trasporti iniziano l’ 8 aprile, con i piloti di Alitalia aderenti ad Anpac e Unione Piloti che incroceranno le braccia per 4 ore, dalle 12 alle 16. Ma partire sarà difficile soprattutto domenica 19, quando i lavoratori di Meridiana e di Airone e Airone Cityliner aderenti a Filt-Cgil lasceranno gli aerei a terra per 24 ore. Il 19 restano fermi per 4 ore (dalle 12 alle 16) anche i piloti degli elicotteri di Aise-Aei aderenti alla Uiltrasporti nazionale piloti. Di nuovo protesta nel settore aereo il 21 aprile, quando i dipendenti Enac aderenti a Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uil Pa, Uil Trasporti, Sdl Inter.le, Usspi-Apac sciopereranno dalle 8 alle 12.

Citta’ nel caos anche il 23 aprile, quando restera’ fermo per 24 ore il trasporto pubblico locale. Chiude il mese la quarta protesta aerea: il 30 aprile i dipendenti di Airone, Airone Cityliner e Eas protesteranno dalle 10 alle 14 aderendo a un’ iniziativa promossa da Fit-Cisl e Uiltrasporti.