Eventi: Festival della Fragola di Terricciola, 23 e 24 maggio 2009, Pisa

di Redazione Commenta

Terricciola proporrà le proprie specialità le fragole nel giardino comunale della località pisana. Semplici, con la panna o rivisitate in altri piatti: dagli antipasti al primo e ovviamente alla frutta. L’ appuntamento è per questo weekend e per il prossimo con la ventisettesima edizione della manifestazione nella cittadina toscana. Per chi non ama il risotto e la scaloppina alla fragola, c’ è la variante penne alla boscaiola e all’ arrabbiata, oltre alla zuppa di cavolo. Per proseguire con scaloppine alla fragola oppure bistecca alla brace, salsicce e arista al forno. Il vino è quello buono dei produttori locali e, per chi non può proprio farne a meno, c’ è anche la più classica pizza.

IL FESTIVAL DELLA FRAGOLA
Un evento famoso in tutta la Toscana, che ogni anno attira centinaia di turisti.
Questo paese ha una tradizione antichissima, ancora densa di quella grande cultura contadina che a poco a poco stiamo perdendo. Una località posta in quel magnifico paesaggio delle colline pisane, colorato di vigneti, uliveti, antichi casolari e cantine.
Passare un tranquillo fine settimana lontano dallo stress della città, all’ insegna della natura, dello stare insieme e certo anche del mangiar bene è ancora possibile.

GLI SPETTACOLI
Durante la manifestazione sarà possibile assistere ad una serie di spettacoli, per giovani e meno giovani sempre all’ insegna dell’ allegria.

Programma 27° Festival della Fragola di Terricciola

Sabato 23 Maggio 2009
Ore 16.00 Apertura stand
Ore 20.00 Cena
Ore 21.30 Discoteca con Francesco B. DJ

Domenica 24 Maggio 2009
Ore 10.00 Apertura stand
Ore 12.30 Pranzo
Ore 16.30 Sfilata della Filarmonica “A. Del Bravo” La Scala San Miniato
Ore 20.00 Cena
Ore 21.30 Spettacolo della scuola di ballo “Ciclone Latino” di San Giuliano Terme