Viaggiare negli Stati Uniti: il passaporto Usa

 Per transitare o viaggiare negli Stati Uniti è consigliabile avere il passaporto di nuovo tipo (passaporto elettronico). A parte questo, per i cittadini italiani non occorre il visto per entrare i transitare negli USA, ma è invece obbligatoria la registrazione telematica dei propri dati anagrafici da effettuare prima della partenza.

La procedura può essere effettuata collegandosi al sito web https://esta.cbp.dhs.gov che rilascia un’ autorizzazione valida per due anni.

Il Dipartimento di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti consiglia di inviare la richiesta il più presto possibile per assicurarsi l’ autorizzazione prima della partenza. Il passaporto deve essere valido per gli USA.

Per controllare la validità del vostro passaporto è possibile consultare il sito della Polizia di Stato Italiana: http://www.poliziadistato.it/articolo/1090-Il_passaporto_per_entrare_negli_Stati_Uniti_d_America.

Buon Viaggio!

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.