La vacanza ideale del capo è ai tropici con Belen Rodriguez. Ecco l’ indagine di Playboy

di Redazione Commenta

Dimenticano a casa Pc e ansie lavorative, pensando solo a “staccare”. Sognano vacanze “mondane” degne dei divi di Hollywood e al loro fianco vorrebbero una star dello spettacolo. Il peggior incubo? Non certo uno sciopero in azienda o il crollo della borsa, ma un insolazione il primo giorno di vacanza. La crisi? Rimane a casa, insieme alla borsa dei documenti, il portatile e tutte le ansie del lavoro.
Questo è quanto emerge da un’indagine del mensile Playboy, diretto da Alessandro Ferri, e condotta attraverso 110 interviste a manager, capi d’azienda e imprenditori, intervistati sul loro rapporto con le vacanze.

LE VACANZE DEI SUPER MANAGER
I super manager e gli imprenditori durante le vacanze, di lavoro e preoccupazioni proprio non vogliono sentirne parlare, e di spazio ce n’ è solo per mare, mondanità e divertimento. Ma come deve essere la vacanza da sogno per i manager? La parola d’ ordine sembra essere “mare” ( il 20% già s’ immagina in “una spiaggia tropicale con palme e sabbia bianca e il 16% dice che va bene “qualunque posto purché ci sia il mare”). Certo, i tanti impegni e la fitta agenda lavorativa impongono di organizzare le ferie “all’ ultimo minuto senza programmare nulla” (47%), ma cade il mito del manager che anche in vacanza non “stacca la spina”, e in spiaggia ci si va rigorosamente senza pc o palmare.

OZIO, MONDANITA’ E TRASGRESSIONE CON UNA SHOWGIRL
Non a caso la maggior parte degli intervistati associa la parola “vacanza” a “divertimento, mondanità e trasgressione” (26%), “relax e ozio” (21%) e il vero sogno è trascorrerla in compagnia di qualche showgirl. E a dimostrazione del fatto che “in vacanza bisogna staccare”, alla domanda “qual è l’ imprevisto” che potrebbe rovinarle la vacanza, nessuno ha citato scioperi, agitazioni o crolli del mercato, ma “perdere l’ aereo o sbagliare il giorno dell’ imbarco” (61%) o “prendersi un’ insolazione dopo il primo giorno di mare” (58%).

IN VACANZA CON GLI AMICI: E LA FIDANZATA?
Tutti alla ricerca di mondanità, ozio e trasgressione, si parte last minute senza troppa organizzazione e per staccare veramente meglio farlo con gli amici che con la partner. Dove si svolge una ”vacanza perfetta”? Sicuramente il mare rimane nel cuore dei vacanzieri e manager e imprenditori non sono certo un’ eccezione alla regola. Solo il 9% sceglie una grande metropoli dove non conosce nessuno e ancora meno sono quelli che optano per una città d’ arte (7%).

E se vacanza vuol dire lasciarsi alle spalle la crisi e tutte le preoccupazioni e gli stress che comporta, allora è fondamentale la scelta della persona o delle persone con cui partire. L’ ideale, per assicurarsi il massimo stacco è andare in vacanza ”con il migliore amico” (38%), che viene preferito persino alla partner e alla famiglia, indicate solo dal 19%. Per chi cerca uno stacco totale, poi, niente di meglio che partire ”da soli” (15%). A parte il costume la vacanza perfetta non prevede un look prestabilito, infatti la maggior degli intervistati dichiara di ”vestirsi come durante il resto dell’anno” (28%) o in modo casual e dando spazio al comfort (23%).

I MANAGER SOGNANO STARLETTE
E se potessero vorrebbero trascorrere la vacanza con una splendida donna dello star system. Chi non sogna di trascorrere una splendida vacanza con una bellissima donna al proprio fianco? Manager e imprenditori non sono certo da meno e se potessero vorrebbero trovarsi su una spiaggia tropicale con una bellissima dello spettacolo.
La più desiderata? Belen Rodriguez (52%), che supera, anche se di poco Caterina Balivo (49%) o la sempre amatissima Elisabetta Canalis (44%). Questo è il podio delle showgirls con le quali i manager italiani sceglierebbero di trascorrere le vacanze, a chiudere la top five delle bellezze tv con cui si condividerebbe volentieri l’ ombrellone ci sono Eleonora Daniele (37%) e Cristina Del Basso del GF9 (32%). Con una simile bellezza al proprio fianco tutti gli intervistati sono convinti che, malgrado la crisi, trascorrerebbero le vacanze più belle della loro vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>