Litorale laziale: inizia la stagione turistica a tutto divertimento

di Redazione Commenta

Concerti, spettacoli, sagre e feste tradizionali animeranno il litorale laziale nei mesi di luglio e agosto. La Regione Lazio ha dato il via a una campagna promozionale per far conoscere al pubblico le manifestazioni e gli appuntamenti gratuiti che animeranno la stagione estiva sulle coste del Lazio, pacchetti turistici realizzati ad hoc per rilanciare le vacanze sul litorale e un grande evento per festeggiare l’ inizio dell’ estate 2009.

L’ INIZIO DELL’ ESTATE… E DEGLI EVENTI
L’ estate – come aveva annunciato l’ assessore regionale al Turismo Claudio Mancini – si è aperta con un grande evento il 20 giugno, che ha coinvolto 11 Comuni della costa, dove si è ballato in contemporanea fino a notte inoltrata. Un modo per avviare una stagione che si annuncia positiva per il turismo balneare del Lazio: “nonostante il periodo non sia roseo per il settore turistico, le stime ci dicono infatti che il turismo del Lazio tiene”, ha detto l’ assessore Mancini.

GLI SPOT DEL DIVERTIMENTO
Un’ iniziativa veicolata su vasta scala e attraverso tutti i media, stampa, tv, radio e internet, sui siti www.maredellazio.it e di www.laziofeste.it, che si avvarrà della distribuzione di un calendario (in uscita a fine giugno e fine luglio in 900mila copie), in allegato ai quotidiani. E ancora, 800 spazi pubblicitari ‘parapedonali’ nelle strade della città, 600 tabelle che saranno affisse sugli autobus e video che andranno in onda sui teleschermi all’interno delle metropolitane contribuiranno a pubblicizzare gli appuntamenti. Due web tv seguiranno poi in diretta le manifestazioni principali che si svolgeranno nei weekend. La campagna durerà per due mesi (luglio e agosto), con un investimento di 285mila euro.

PACCHETTI TURISTICI AD HOC
Per offrire al pubblico una ricca gamma di scelta per una vacanza sulle coste del Lazio, un gruppo di 8 tour operator, in collaborazione con Litorale Spa, hanno inoltre realizzato 50 pacchetti turistici che gli utenti potranno prenotare sul portale www.maredellazio.it, grazie all’iniziativa ‘Prenota la tua vacanza’. Per divulgare gli appuntamenti estivi, far conoscere gli itinerari turistici, le possibilità di fare sport e divertirsi, ma anche per scegliere dove mangiare o trovare prodotti tipici, arriva infine il nuovo free press ‘Mare del Lazio’, magazine gratuito che sarà distribuito negli stabilimenti e nei ‘punti sensibili’ lungo la costa.