Lucca Digital Foto Fest, dal 14 novembre all’ 8 dicembre 2009 a Lucca

di Redazione 1

70 tra anteprime assolute a livello mondiale, continentale o italiano, grandi conferme, concorsi, workshop con maestri consacrati e talenti nuovi, gli stimoli di scambi personali e delle proposte del Photocafé e delle Letture Portofolio. E tutto intorno, uno dei centri storici più belli del mondo, una cornice-salotto che stupisce ogni volta gli ospiti, che li fa sentire bene, che dispone tutti a scambiarsi idee, esperienze, emozioni. Questo è il Lucca Digital Photo Fest, semplicemente LDPF per gli appassionati di fotografia di tutto il mondo, un punto impedibile di incontro, più che un semplice festival, dove si sanno mixare, con intelligenza, garbo, misura, novità e conferme, nuove tendenze guardando anche oltre, sino a prefigurare, e per certi versi persino creare, possibili futuri.
Proposte diversissime, connotate tutte da un profilo molto alto, ricercato, avulso però da snobismi, come conviene ad una realtà che guarda dentro i confini e insieme spazia nel mondo. Con questi “ingredienti” il LDPF si è conquistato, in soli 4 anni (quella che aprirà il prossimo novembre sarà la quinta edizione) un posto di rilievo tra le manifestazioni nazionali con reale respiro internazionale proposte in Europa.

LE FIRME ILLUSTRI
L’ evento – che coinvolgerà dal 14 novembre all’ 8 dicembre, l’ intera città, i suoi palazzi più segreti, la fitta trama di luoghi dello stare insieme – è realizzato dall’ Associazione Toscana Arti Fotografiche e dal Comune di Lucca con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, ed è sostenuto dalla Provincia di Lucca, dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca. Partners del Festival sono Leica, Nikon, Ducato, Canson e Roberto Del Carlo, prestigioso marchio della moda italiana. A “firmare” il LDPF sono, con i curatori, Enrico Stefanelli (direttore artistico), Jessica Di Costanzo e Susanna Ferrari, ideatori ed organizzatori del Festival.

Commenti (1)

  1. larondinepisa.it ricorda che il Lucca Digital Photo fest si terrà anche nel 2010 nel mese di Novembre la manifestazione fotografica di risalto mondiale si ripropone più bella e interessante che mai!!! A Lucca non si dorme….ovvero anche a Novembre, a Dicembremanifestazioni di arte, cultura ed offerte enogastronomiche come il Desco, Lucca Digital Photo Fest ,i Mercatini di Natale, mostra dell’ Artigianato e Antiquariato.Visitare Lucca e dintorni anche nel periodo autunno , inverno e una vera guduria!!! Visitate il sito larondinepisa.it per un soggiorno al giusto prezzo in bed&breakfast, affittacamere, casa vacanza, appartamento, hotel lowcost per una vacanza anticrisi e rigenerante.Buon Soggiorno a tutti !!! Arianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>