Assaporare un litro di birra costerà in media 8,44 euro, il 3,8 per cento in più rispetto al 2008, ma comunque sempre molto meno rispetto ai prezzi di molti Paesi europei, tra cui l’ Italia. Accanto, poi, alle birre tradizionali ci saranno anche alcune novità, come la “birra afrodisiaca”.
LA BIRRA AFRODISIACA ALL’ OKTOBERFEST
Si chiama “Erotik Bier” ed è stata creata da Juergen Hopf. In realtà non si tratta di una novità. Questa bionda è già stata presentata nel 2007, ma il suo successo sembra essere sempre più importante. A quanto pare questa particolare birra farebbe aumentare la libido, la fertilità e la potenza.
Ma come è avvenuta la scoperta di questa “bionda”? Tutto sarebbe accaduto quando il processo automatizzato della birra prodotta da Hopf si è bloccato. A quel punto il mastro birraio avrebbe assaggiato quanto prodotto e avrebbe scoperto i sorprendente risultati. “Mi sono sentito subito strano – ha raccontato Hopf – e ho capito che questa birra sarebbe stata diversa da quelle che avevo già prodotto“. Secondo la stampa tedesca l’ “Erotik Bier” funzionerebbe così bene da far concorrenza al Viagra.
Spunti per individuare oggi stesso i migliori viaggi per mangiare bene
Focalizziamoci sui viaggi low cost a Natale, secondo quanto appreso oggi
Dopo un viaggio può capitare di mandare una finta posizione su WhatsApp ai contatti
Tanti buoni motivi per viaggiare in autunno in questo momento storico
Analizziamo alternative per chi vuole viaggiare in autunno partendo dall'Italia
Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione