Vacanze Inverno 2009: Svezia, affascinante STOCCOLMA!

di Redazione Commenta

Provate a chiedere a chi c’è stato di descrivere Stoccolma con una parola… vi sentirete rispondere “bellissima”.
Stoccolma è una metropoli internazionale ricca di negozi alla moda, ristoranti di alta qualità, hotel esclusivi e una sempre brillante vita culturale. La caratteristica che distingue da sempre Stoccolma dalle altre metropoli è la sua bellezza semplice e naturale.

Fondata più di 700 anni fa, Stoccolma sorge su 14 isolette che si protendono sul Mar Baltico. Quasi tutti i luoghi di interesse di Stoccolma sono raggiungibili a piedi, un modo ideale per visitare la città ma per chi vuole avere una diversa prospettiva della maggiore e più incantevole città scandinava è disponibile una gita in battello.

Il 9 ottobre è iniziata la campagna autunnale di VisitSweden dove si possono trovare pacchetti week end prenotabili online con destinazione appunto per la maestosa e assolutamente trendy Stoccolma.
Città incontaminata e circondata dall’acqua in cui la natura si insinua fino in pieno centro; Straordinaria la capacità di combinare la frenetica vita metropolitana al relax totale e in piena armonia.

In base ai propri interessi e alle proprie inclinazioni personali si può scegliere il tema più adatto da conferire al proprio fine settimana:
Shopping, Indimenticabili esperienze gastronomiche, Relax e Moda…Tutto questo e molto altro ancora è in grado di offrirvi Stoccolma!

Non dimentichiamo che il 10 Dicembre proprio a Stoccolma c’è un evento davvero speciale:
l’ Assegnazione del premio Nobel
Manifestazione presieduta dal Re di Svezia, Carlo XVI Gustavo. Si può assistere alla solenne cerimonia nella Sala dei Concerti per poi proseguire con il banchetto nelle sale del Municipio a cui è possibile partecipare solo su invito speciale.

Alcuni Eventi che caratterizzano l’inverno della Capitale:

25 settembre 2009 – 01 novembre 2009
Lights in Alingsås dove una settantina di studenti da tutto il mondo, creeranno illuminazioni altamente creative e spettacolari in una parte della cittá.

18 novembre 2009 – 29 novembre 2009
Stockholm International Film Festival
20simo Festival Internazionale del cinema di Stoccolma che nelle passate edizioni ha visto ospiti del calibro di Dennis Hopper, Lauren Bacall, Gena Rowlands, Ang Lee, David Cronenberg, Roman Polanski, Terry Gilliam, Elia Kazan e del nostro Roberto Saviano.

21 novembre 2009 – 27 dicembre 2009
Mercatini natalizi a Stoccolma:
– 21 novembre -23 dicembre
Mercatino natalizio sulla piazza principale della Città Vecchia a Stoccolma
– 28-29 novembre, 5-6 e 12-20 dicembre
Mercatino natalizio presso il museo all’aperto Skansen, con venditori in costumi d’epoca.
– 27- 29 novembre e 4-22 dicembre
Mercatino natalizio nel parco Kungsträdgården nella City di Stoccolma.
– 5-6 dicembre
Mercatino natalizio nel parco della residenza reale di Drottningholk, patrimonio UNSESCO.
– 14 – 23 dicembre
Mercatino natalizio a Sigtuna, la città svedese più antica, nei pressi di Stoccolma.

Per maggiori informazioni: www.visitsweden.com, il sito web ufficiale per il turismo ed i viaggi in Svezia
Inoltre sul sito è possibile acquistare on-line La Stockholm Card:
È una tessera che ti dá diritto a: • ingresso libero a 75 musei e attrazioni • corse gratuite sulle linee SL (mezzi pubblici di Stoccolma) • giri in battello gratuiti (alcuni itinerari, aprile– dicembre) • sconti su visite guidate in autobus e battello • guida che presenta il ricco contenuto della Card.
E’ possibile anche prenotare un pacchetto personalizzato per la vostra INDIMENTICABILE FUGA a Stoccolma!