Viaggio a Parigi: cosa vedere, cosa fare…come vivere un viaggio nella città più romantica

di Redazione 1

Bienvenue à Paris,
la città più, amata, visitata, declamata. La città di chi ha l’anima artista, la città di chi ama l’Amore e di chi ama la Moda, la città che in ogni suo angolo ci racconta qualcosa di sé e della sua storia.
Parigi non è solo la capitale francese, Parigi è un mondo a se, è uno stile di vita, un sogno, un immaginario.
Ernest Hemingway, uno dei molti scrittori che amò Parigi, scrisse «Se sei abbastanza fortunato di aver vissuto a Parigi come un giovane uomo, allora per il resto della tua vita ovunque andrai, sarà con te, a Parigi è un continuo banchettare.»

Cosa vedere a Parigi

Parigi è una città che va visitata e rivisitata…va vissuta entrando in sintonia con ogni sua sfaccettatura.
Le cose da fare e da vedere sono veramente tante ma con l’aiuto di prodigiose mappe e dell’organizzatissima rete metropolitana si riescono a fare davvero miracoli
Visitare il Louvre è d’obbligo, altrettanto c’è da visitare la Torre Eiffel, il Centre Pompidou, Notre Dame, il Quartiere Latino, Montmartre, gli Champs Elysées, il Museo d’Orsay. Per gli amanti della moda ci sono negozi e atelier da perdere la testa, Parigi terra di Coco Chanel, Christian Dior, Jean-Paul Gaultier, Christian Lacroix, Emanuel Ungaro e tanti altri stilisti che ci offrono capi di prestigio che eccellono in qualità ed eleganza.

Cosa fare a Parigi

Iniziamo col dire che a Parigi si può andare a mangiare a pranzo e a cena anche tutti i giorni senza dover tornare nello stesso ristorante e gustando il meglio di tutte le cucine di Francia e del mondo.
Si può andare al cinema e avere un’ampia scelta di spettacoli e sale, ogni giorno si può vedere una nuova mostra di pittura o di fotografia.
A Parigi è fantastico entrare a curiosare nei negozietti del Marais o nelle librerie di Saint Germain, nei teatri o nei bistrot e per chi ama la musica perchè non passare una bella serata a ritmo di jazz?

E’ possibile camminare tra le bancarelle o girare i mercatini, attraversare, sognando, la Senna o uscire dalle zone centrali e partire alla scoperta dell’altra faccia di Parigi.
A Parigi la vita è frenetica e pulsante durante tutto il giorno ma di notte assume un fascino interessante: i quartieri affollati fino a che spunta l’alba, i suoi locali tipici e le sue discoteche modaiole.
A Parigi si vive tutto il giorno e quando si è fiacchi ci si può rifugiare in un caffè o ci si può sedere su una panchina e pian pian, giorno dopo giorno si entra nella città, ci diventa sempre più familiare ed è proprio allora che ci si accorge che Parigi rimarrà sempre viva nell’anima di ogni suo visitatore.

Immortal ville de Paris, ville de l’Amour…

Commenti (1)

  1. Complimenti per il post….uffff già mi fa stare lì con il pensiero anche se mi manca un pò per andare.
    Non vedo l’ora….non ci sono mai stata e la fatidica data sarà sotto le feste natalizie con il mio principe azzurro 🙂
    Se mi permettete volevo darvi un consiglio nel caso avete bisogno di un Hotel a Parigi….io l’ho comprato già più di una volta dal sito Atrapalo (vi lascio il link se serve http://www.atrapalo.it/hotel/europa/francia/parigi/parigi/) e vi giuro che ha prezzi economici e mi sono trovata sempre bene.
    Paris je t’aime….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>