Dicembre 2009: Arriva a Napoli il primo Temporary Shop, il negozio a tempo.

di Blogger Commenta

negozio_a_tempo.JPG
Si chiama Viviani Eventi ® Temporary Shop
ed è il primo negozio monomarca a tempo che apre in città: uno spazio modulabile in continuo cambiamento dove si alternano brand e prodotti a tempo determinato, da una settimana a pochi mesi. Una nuova forma di comunicazione, uno strumento di marketing innovativo più moderno ed efficace di una campagna pubblicitaria, pensato per testare il mercato e lanciare un nuovo prodotto o servizio abbattendo costi e investimenti.
Il temporary shop (ovvero negozio temporaneo) è infatti meno impegnativo di un vero negozio, gioca sull’effetto sorpresa e ha una scadenza, spesso segnata da un contatore ben evidente all’interno dello spazio che segna il tempo che manca alla chiusura.

Lo spazio di Viviani Eventi ® Temporary Shop si articola su 2 livelli per una superficie totale di 160 mq. La location è la strategica piazza Fuga, nel cuore del Vomero più elegante, di fronte alla Funicolare Centrale che ogni giorno registra un transito di più di 28 mila persone. La scelta accuratamente neutra e volutamente minimal dei materiali e il soffitto a volte delle gallerie del piano inferiore consentono un gran numero di giochi espositivi e d’effetto per consentire la totale personalizzazione dello spazio con il brand del momento.
La tendenza di creare negozi a tempo determinato è nata negli Stati Uniti, si è affermata velocemente a Londra ed è approdata in Italia a Milano da poco più di due anno.
Viviani Eventi ® Temporary Shop importa a Napoli questa nuova tendenza con l’obiettivo di offrire un nuovo strumento di marketing in grado di intercettare atteggiamenti di consumo e trovare forme di comunicazione alternative per le aziende.

Per info: www.vivianieventi.com
[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>