Amanti del vino, Fatevi Sotto: VOMERO WINE e SHOP. In ogni negozio un evento, una sorpresa e un vino da degustare!

di Redazione Commenta

L’itinerario di Vomero Wine&Shop mescola il vino con i gioielli, il cachemire pregiato, l’intimo e lo sport wear. Calici di rossi e di bianchi accompagneranno lo shopping cittadino tra piccole sorprese, degustazioni golose e sconti speciali. Si parte da via Bernini con tappa in piazza Vanvitelli, si prosegue lungo via Scarlatti, quindi via Alvino e via Merliani. E poi via Solimena e via Luca Giordano e via Piscicelli. Ecco i negozi, le proposte e i vini da degustare:

VIA BERNINI:
Da MADE IN EUROPE “Abbigliamento, accessori moda e vino” con le Cantine Federiciane. La boutique PAUL&SHARK invita ad un aperitivo in negozio con i vini di Cantine Vestini Campagnano e presenta “Shark&Wine” sabato 21 dalle 11,30 alle ore 13,30. Da SARNACCHIARO SMOKE i migliori sigari nazionali incontrano il vino di Fattoria La Rivolta per un pomeriggio all’insegna di “Bacco e Tabacco”. Nella gioielleria CORCIONE GIOIELLI sono di scena “Gemme e vino” ovvero gemme preziose e calici di vino dalle pregiate vigne irpine di Terredora. La boutiqueMONTBLANC by Sarnacchiaro presenta “Stilo e vino”, le sofisticate stilografiche di Montblanc in abbinamento al Falerno rosso di Villa Matilde. Vino anche nel negozio PETER PAN che per Vomero Wine&Shop propone “In bimbo veritas”: brindisi con i vini Terredora.

PIAZZA VANVITELLI:
ZAO STORE in piazza, al civico 9/b, invita all’happy hour “Glamour&wine”, moda giovane e di tendenza in abbinamento ai vini Carputo.

PIAZZA FANZAGO:
La CAFFETTERIA BERNINI sabato 21 novembre invita ad un insolita degustazione: “Il vino in tazza”: alla scoperta delle molteplici sfumature dell’Asprinio di Aversa delle Cantine Grotta del Sole.
Da GOLDEN POINT uno sconto del 10% durante “Bollicine e Collant” con la degustazione dei vini dell’azienda Carputo.

VIA SCARLATTI:
Il megastore BENETTON invita a scoprire “Tutti i colori del vino”: tralci di vite e botti di rovere connotano la grande vetrina. Giovedì e venerdì dalle 18 alle 20 e sabato dalle 12 alle 14 aperitivo con i vini delle Cantine di Criscio. CASUCCIO & SCALERA presenta “Pelle di… Vino”: la pelletteria dello storico marchio incontra i vini dell’azienda Mustilli. Nella sala interna del negozio degustazione di rossi autoctoni e formaggi con il miele (giovedì e venerdì dalle 18 alle 20, sabato dalle 12 alle 13.30). Sabato mattina dalle ore 12 aperitivo con i vini di Villa Matilde presso la boutique HARMONT & BLAINE che presenta la collezione autunno/inverno. Con “Underwear frizzante” le bollicine di Carputo Vini saranno protagoniste nel negozio GOLDEN POINT(degustazione giovedì e venerdì dalle 18 alle 20, sabato dalle 12 alle 13.30) che offre il 10% di sconto a chi presenta la piantina pieghevole di Vomero Wine&Shop. La boutique DE SANTIS presenta “Borse, accessori e…Vino” con i vini della Tenuta Matilde Zasso.

VIA MERLIANI:
Da PISAPIA “Lo sport… di vino”, la vetrina si colora con grappoli d’uva e bottiglie: si degustano i formaggi di Mandara e i vini di Matilde Zasso. Giovedì e venerdì dalle 18 alle 20, sabato dalle 12 alle 13.30. Effetto a sorpresa da LADY CIARNELLI che annuncia una vetrina “vivente” dedicata a Bacco. Il suo tema è “Bags & Wine”: giovedì e venerdi dalle 18 alle 20, sabato dalle 12 alle 13.30 di bevono i vini di Fontanavecchia. Nella boutique ARCOIRIS le collezioni di pigiama da uomo incontrano i vini delle Cantine Federiciane per “Notte e Vino”. “Vini… di lusso” invece da Mandile Gioielli che in occasione di Vomero Wine&Shop presenta le nuove creazioni dal design sempre particolare ed esclusivo: appuntamento giovedì e venerdì dalle 18 alle 20 e sabato dalle 12 alle 13.30 con i vini di Fattoria La Rivolta. Poesia, vino e cachimire pregiato animano il negozio SPATARELLA UOMO: per l’occasione Cristina de Miranda recita poesie dedicate al vino, mentre i visitatori potranno apprezzare il cachemire e i vini di Feudi di San Gregorio (giovedì e venerdì dalle 18 alle 20 e sabato dalle 12). Da PIO BARONE è di scena “Simpatia&Vino”: degustazione di vini e taralli con i rossi di Tenuta Cavalier Pepe. (Giovedì e venerdì dalle 18 alle 20, sabato dalle 12 alle 13.30). I Vini di Tenuta Adolfo Spada e le castagne accolgono i visitatori di REVELATION SPORT che invita all’aperi-shopping con “Sportweare e Vino”. (Giovedì e venerdì dalle 18 alle 20, sabato dalle 12 alle 13.30). La boutique MORGAN DE TOI in esclusiva per Vomero Wine&Shop applicherà uno sconto di 15 euro per ogni spesa superiore ai 100 euro. Qui si bevono i vini di Masseria Venditti con “Morgan, look di…Vino” (Giovedì e venerdì dalle 18 alle 20, sabato dalle 12 alle 13.30).

VIA LUCA GIORDANO:
Da ARCHIVIO STORICO “Archi…vino Storico” una degustazione dei vini Mustilli accompagnata da prodotti tipici campani, tra capi classici di moda maschile e accessori di classe. Spazio alla femminilità al GOLDEN POINT al civico 133, che per l’occasione propone “Intimamente Frizzante” con la degustazione dei vini di Cantine Federiciane, e per SPATARELLA, al numero 69, che ospita i vini di Grotta del Sole per “Tacchi a spillo e vino”. (Giovedì e venerdì dalle 18 alle 20, sabato dalle 12 alle 13.30). Il lusso made in Italy degli intramontabili accessori FENDI è protagonista dell’evento esclusivo “Wine & luxury accessories” nella boutique vomerese della griffe, in degustazione i vini di Quartum Cantine di Criscio. LIBERTY, il nuovo store di moda casual e giovane, inaugura in occasione dell’evento “Degusta il tuo jeans” con i vini di Terre di Sylva Mala. Giovedì e venerdì dalle 18 alle 20, sabato dalle 12 alle 13.30.

VIA ENRICO ALVINO:
Venerdì 20 novembre dalle 18 alle 21 la storica gioielleria DE’ NOBILI presenta l’evento “Civette e vino”. L’icona simbolo della griffe per Vomero Wine&Shop diviene “sommelier” in un pomeriggio prezioso accompagnato dai vini delle Cantine Astroni. Uno sconto del 15% per tutti gli acquisti è di scena nello store TAMMARO BLUE dove i clienti potranno degustare vini di Masseria Venditti e una selezione di formaggi. Durante l’evento la vetrina sarà allestita con i dipinti della signora Venditti. Giovedì e venerdì dalle 18 alle 20, e sabato dalle 12 alle 13.30.
VIA PISCICELLI:
Tutte le sfumature del rosso e i sentori dei vini nuovi saranno di scena da GAYA WOMAN, durante l’evento “Odori e colori” in abbinamento ai vini di Terre di Sylva Mala. In più tutti i clienti che presenteranno la brochure pieghevole di Vomero Wine&Shop riceveranno alla cassa uno sconto del 10%. Giovedì e venerdì dalle 18 alle 20, sabato dalle 12 alle 13.30.

VIA SOLIMENA:
Da ANTONIO SPATARELLA in via Solimena, 82/c tutti i pellami delle ultime collezioni di scarpe e accessori saranno protagonisti dell’evento “Cuoio e vino”. Per tutti i clienti una degustazione dei vini di Feudi di San Gregorio. Giovedì e venerdì dalle 18 alle 20, sabato dalle 12 alle 13.30. “Seduzione intima al Vomero Wine” è invece il nome dell’evento organizzato dalla boutique LAZARUS, che presenterà le nuove collezioni autunno – inverno sulle note dei vini flegrei delle Cantine Astroni. Uno speciale sconto del 20% sarà riservato agli ospiti dell’evento. Giovedì e venerdì dalle 18 alle 20, sabato dalle 12 alle 13.30.

VIA MASSIMO STANZIONE:
Tutta la gamma dei regali golosi, delle confezioni natalizie più originali e di gusto accanto a una degustazione dei vini campani della Tenuta Adolfo Spada, saranno protagonisti dell’happening “Golosità e vino” ideato da PASTA’ TA’…TTA’ in via M. Stanzione, 4. Giovedì e venerdì dalle 18 alle 20, sabato dalle 12 alle 13.30.

Il progetto Vomero Wine&Shop è promosso dal Centro Commerciale Vomero Arenella.
Segreteria organizzativa: DSL Comunicazione
Ufficio stampa: dipunto studio

Informazioni
Dipunto studio
081 681505 > 081 0605636