Capodanno in musica. Umbria Jazz Winter, dal 28 dicembre al 1° gennaio nella vicina Orvieto. Da 100 euro a persona.

di Blogger Commenta

Ci sono molti modi per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, ma per salutare il 2010 in un modo allegro ed originale, Futura Vacanze invita gli amanti della musica a raggiungere Ficulle in provincia di Terni e trascorrere i giorni di festa presso La Casella Resort – Antico feudo di Campagna Eco –luxury in country side.
Dal 28 dicembre al 1° gennaio, infatti, si terrà nella vicina Orvieto l’Umbria Jazz Winter, festival internazionale di musica jazz, una manifestazione ormai storica durante la quale artisti di fama internazionale si esibiranno nelle vie, nelle piazze e nei luoghi più suggestivi della città.
Un’occasione da non perdere per tutti coloro che cercano un modo alternativo di festeggiare il Capodanno.
Inoltre, venerdì 1° gennaio nel Duomo di Orvieto si terrà un altro evento particolarmente interessante: la Messa della Pace con i cori Gospel.
E per il soggiorno cosa scegliere?

In Umbria esiste un posto in cui da antichi casali di pietra, sparsi in una valle di 3.000 ettari, sono stati ricavati piccoli alberghi. Un “Albergo diffuso”, così viene chiamato. La Casella – antico feudo di campagna, è il primo Resort in Umbria che ha trasformato la vacanza in uno stile di vita. Un’idea moderna di vivere la campagna per chi si concede, ogni volta che ne sente il bisogno, delle pause intelligenti, superando la struttura alberghiera come elemento di distinzione e considera il proprio tempo libero come un evento emozionale ricco di esperienze. Un piccolo paradiso, un nuovo modello di turismo eco-sostenibile, dove la mancanza di campo per i cellulari e l’assenza della tv procura l’impagabile piacere di non essere raggiunti. La Casella Resort si compone di piccoli alberghi romantici, nel mezzo della campagna, che distano dal corpo centrale circa 800 m. Il primo, Le Noci, è formato da sole 7 camere e, poi, La Terrazza con le sue 9 camere e, a 1.200 m San Gregorio costituito da 10 camere e posto su un poggio la cui piscina affaccia su tutta la valle circostante. Per quanto riguarda la ristorazione, è nello stile dell’albergo far mangiare gli ospiti tutti insieme per condividere il piacere della buona tavola e socializzare. La cucina è caratterizzata da sapori autentici perché tutto quello che viene utilizzato nella preparazione delle pietanze è “a km 0”, ovvero vengono impiegati solo prodotti stagionali del territorio, evitando trasporti di merce per lunghe distanze, con conseguente abbattimento dell’emissione di gas serra. I menu proposti sono pensati come piccoli eventi di degustazione e variano ogni giorno. La Casella Resort dispone inoltre di un centro ippico affiliato FISE, dove si monta all’”inglese”. L’obiettivo della scuola di equitazione di campagna è far avvicinare gli ospiti al favoloso mondo del cavallo, acquisire tecniche di equitazione naturale finalizzate a partecipare, a fine programma, a un’avventura nel bosco con il pranzo al seguito. Per i più piccoli c’è un Pony Club per imparare dal cavallo divertendosi. All’interno di La Casella è presente anche un Centro Benessere i cui trattamenti hanno lo scopo di disintossicare il corpo, armonizzare i canali energetici e riconquistare la bellezza esteriore. Per salutare l’arrivo del 2010, La Casella Resort propone, oltre al classico Cenone di Fine anno, fuochi d’artificio, musica e danze fino all’alba.

Quote a partire da 100 euro a persona per notte con trattamento di mezza pensione + bevande.

Info su www.futuravacanze.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>