VIAGGI IMAGINARIUM,L’ESPERIENZA DI UNA VACANZA UNICA E MEMORABILE: Baviera, Lapponia e Lanzarote!

di Redazione Commenta

PRIMA DEL NATALE…TUTTI IN BAVIERA…Dal 5 all’8 Dicembre
Per scoprire come si festeggia il Natale nel cuore dell’Europa, Imaginarium ha organizzato per tutte le famiglie una straordinaria avventura fra laghi cristallini, castelli e le mille vie della città della musica, la stupenda Salisburgo.

Giorno 1. Madrid/Barcellona – Baviera (Piding)
Il viaggio comincia da Piding, una piccola cittadina nei pressi di Salisburgo, impreziosita dalle luci colorate dei tradizionali mercatini di Natale. A sera, una divertentissima cena di benvenuto attenderà tutti gli ospiti Imaginarium.

Giorno 2. Lago Chiemsee – Castello di Herrenchiemsee – Isole delle Signore
Il giorno di San Nicola, un giorno magico per tutta la Baviera, sarà alla scoperta di un luogo fantastico: il Lago Chiemsee. Tutti in barca, fra le caratteristiche isole sormontate dai castelli che circondano il lago, si approderà ai piedi del maestoso castello di Herrenchiemsee, una “piccola Versailles”, voluta da Re Luigi II. Alla sera, un giro fra i mercatini dell’Isola delle Signore sarà la gioia di grandi e piccini.

Giorno 3. Salisburgo
Un’emozione lunga un giorno con visita dedicata a Salisburgo, partendo dal giro attorno alle miniere di sale. Navigando sul lago, si conosceranno i Krampus, i tipici personaggi della festa di S. Nicola, ripercorrendo il fascino e la magia della vita e della musica di Mozart.

Giorno 4. Monaco-Madrid/Barcellona
Prima di tornare verso casa, le famiglie, accompagnate dal divertentissimo staff Imaginarium, faranno tappa a Monaco. Un’incantevole passeggiata fra i mercatini di Natale nella zona più bella della città.

———————————————————————————————————————–

LAPPONIA: BABBO NATALE E IL PAESE DEL GHIACCIO…Dal 4 al 8 Dicembre
Per il terzo anno, Imaginarium regala alle famiglie l’opportunità di vivere un’emozione unica nel paese dei ghiacci, la candida Lapponia. Un viaggio alla scoperta della terra di Babbo Natale, fra slitte, husky e dolci renne.

Giorno 1. Madrid/Barcellona – Ruka/Lapponia finlandese
Arrivati negli accoglienti appartamenti di Ruka, si assaporerà un’ottima cena di benvenuto. Grandi e piccini avranno occasione così di conoscere i loro compagni di viaggio, per condividere questa fantastica avventura.

Giorno 2. Viaggio nel cuore della Lapponia – Oivangin Lomakartano
La giornata parte alla volta di Oivangin Lomakartano. Prima su moto da neve, poi su slitte trainate da husky e da renne, si vivranno emozioni uniche fra le nevi lapponi. Finita la passeggiata un vero e proprio abitante scandinavo, un Sami, inviterà gli ospiti Imaginarium nella sua “Kota”, la famosa tenda in cui vivono i lapponi per conoscere usi e costumi tradizionali di questo popolo del Nord del mondo. Dopo cena, tutti di ritorno a Ruka per divertirsi fra le mille attività ricreative organizzate dagli animatori Imaginarium.

Giorno 3. Le Olimpiadi invernali di Imaginarium
Un giorno tutto dedicato ai giochi. Viaggiando sulle moto da neve, si raggiungerà la frontiera russa per celebrare il terzo anno delle “Olimpiadi” invernali di Imaginarium. Hockey sul ghiaccio, ski tandem, curling e molte altre attività per la gioia delle famiglie. Dopo la cena e un dolcissimo gelato, ci si rimette in forza per il viaggio verso Ruka.

Giorno 4. Visita al paese di Babbo Natale
Dopo una ricca colazione, con le letterine per Babbo Natale alla mano, si arriverà nel paese di Rovaniemi, la capitale della Lapponia finlandese, dove i più piccini potranno lanciarsi alla scoperta della dolce casetta di Babbo Natale. Dopo pranzo, si camminerà lungo la linea che segna il confine del Circolo Polare Artico. Una deliziosa cena celebrerà la partenza della famiglie Imaginarium.

Giorno 5. Ruka – Madrid/Barcellona
Ritorno verso casa, carichi di emozioni e di momenti indimenticabili da raccontare agli amici!

———————————————————————————————————————–

LANZAROTE: EMOZIONI DA VIVERE NELL’ISOLA VULCANICA…Dal 30 Dicembre al 4 Gennaio
Nella spettacolare cornice desertica e lunare dell’isola di Lanzarote, Imaginarium propone per grandi e piccini un viaggio unico alla scoperta dei quattro elementi naturali di questa fantastico luogo: acqua, fuoco, terra ed aria!

Giorno 1. Madrid/Barcellona – Lanzarote
Arrivo nel cuore di Lanzarote per tuffarsi fin da subito nelle mille divertenti attività organizzate dal team Imaginarium.

Giorno 2. Gita al Parco Timanfaya e Teguise
Le famiglie conosceranno lo spettacolare paesaggio del Parco Timanfaya sulla sella dei cammelli, alla scoperta dei segreti di questa lunare terra. Dopo il pranzo, un giro ricco di fascino del paese di Teguise, dove grandi e piccini potranno conoscere tutto il folklore della calorosa isola delle Canarie.

Giorno 3. Spiaggia Papagayo
Una giornata dedicata alla seconda edizione dei “Giochi Olimpici” delle Canarie di Imaginarium nella splendida spiaggia Papagayo. A fine della fantastica avventura sportiva, un ottimo pranzo in barca per conoscere i pesci e le meraviglie marine di Lanzarote.

Giorno 4. Nord di Lanzarote
Ancora tante avventure! A bordo di una 4×4, si partirà verso il Nord dell’Isola. Una notte vissuta sotto le stelle per scoprire le tracce dei Re Magi in cammino dal lontano Oriente.

Giorno 5. Lanzarote – Madrid/Barcellona
Tutti di ritorno a casa dopo una ricca colazione, con un bagaglio di emozioni uniche!

Tutte le mete Imaginarium saranno raggiungibili anche autonomamente, con sconti sul pacchetto di viaggio.
I prezzi sono disponibili sul sito www.imaginarium.it nella sezione Travel.