Babbo Natale in tour per consegnare il primo dono di Natale. Le 18 tappe di Santa Claus alla Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate!

di Blogger Commenta

È in arrivo la slitta di Babbo Natale, col suo carico di giocattoli e leccornie ad accompagnare la piacevole visita. Arriva con una ventata di aria gelida e innevata nelle 18 filiali della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. Come di consueto, a dare man forte a Santa Claus ci sarà l’immancabile e fidato elfo, che lo assisterà, da vero compagno d’avventure, nel compito prediletto: rendere felici i tanti bambini con regali e una fotografia ricordo. Per un intero pomeriggio gli spazi di ogni filiale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate assumeranno le sembianze di un caldo e accogliente salotto con tanto di camino, poltrona e l’amicizia che contraddistinguono il focolare dicembrino. Quello in cui, da tempo immemore, l’instancabile lavoratore natalizio si cala, sfidando la fuliggine dei camini, per far sorridere i bambini di tutto il mondo. Un carico di lavoro notevole, tanto che il resto dell’anno Santa Claus lo deve passare a riposarsi. Ma per la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate farà gli straordinari, andando a visitare 18 filiali nel giro di circa due settimane. Tutte le famiglie con bambini della zona sono invitate a partecipare con i loro pargoletti. C’è posto per tutti, al limite si dovrà fare un po’ di coda, ma ne vale la pena. Il tour si apre con la nuova filiale di Gallarate, che si farà trovare ancora fresca di inaugurazione mercoledì 9 dicembre, dalle 15 alle 18,30.

Lo stesso giorno e negli stessi orari Babbo Natale sarà anche a San Giorgio su Legnano (non chiedeteci come faccia, vi assicuriamo che è così). Queste le tappe successive, in cui l’orario seguito sarà 16-18: giovedì 10 Castellanza e Canegrate, venerdì 11 Cassano Magnago e Parabiago, lunedì 14 Varese e Legnano, martedì 15 Samarate e Villa Cortese, giovedì 17 Somma Lombardo e Dairago, venerdì 18 Bodio Lomnago e Castano Primo, lunedì 21 Busto Arsizio e Olcella. Diverso l’orario nell’appuntamento in cui saranno onorate le due sedi che danno il nome alla banca, Busto Garolfo e Buguggiate: porte aperte dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. E proprio in questo doppio appuntamento tutti i bambini (spesso integrati da genitori che si riscoprono inguaribili Peter Pan) potranno tornare a casa con un ricordo speciale: una foto sulle ginocchia del paffuto Santa Claus, scattata e stampata al momento. Ma le sorprese non mancheranno in ogni tappa, e chi vorrà la propria foto, non dovrà fare altro che chiederla. Ci penserà il simpatico elfo a prendere nota della richiesta e a mettersi dietro all’obiettivo, mentre la stampa arriverà qualche giorno dopo, in una gelida busta spedita direttamente dai misteriosi laboratori polari alla filiale della banca. Sarà come trovarsi in un piccolo angolo di Lapponia, nel minuscolo villaggio di Rovaniemi, ospitati nella casetta di legno in cui risiede Babbo Natale.
Al suo esordio l’iniziativa Babbo Natale in filiale aveva coperto solo l’inaugurazione delle filiali di Castellanza (2004) e di Castano Primo (2006), raccogliendo grande successo e partecipazione. Tanto da spingere la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate a prendere accordi a lungo termine col dispensatore di regali (e di sogni) che tutti abbiamo immaginato -e avremmo magari voluto conoscere- da piccoli. Da qualche anno, per tanti bimbi che stanno crescendo nel territorio dell’Altomilanese e del Varesotto, il desiderio si sta avverando. Centinaia le foto scattate e stampate ogni anno, e continuano ad aumentare. Ma non solo: chi lo vorrà potrà consegnare direttamente nelle mani di Babbo Natale la tradizionale letterina dove i bimbi segnalano i regali che deisderano ricevere nella notte del 24 dicembre. Sempre che, come ammonisce di consueto l’omone in barba bianca, si siano comportati bene e non abbiano fatto arrabbiare mamme e papà. Ma sarà la foto ricordo il segnale più tangibile della visita. Uno scatto che, tra qualche anno, rievocherà quel fatidico incontro, magari ritrovandola in un cassetto da una mano ormai adulta, diverrà l’invito più bello a ricordare che sognare è importante, e non bisogna smettere di farlo man mano che si cresce. Ed è il dono più prezioso che la Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate possa fare ai nostri figli.

Tutte le date del tour di Babbo Natale

Mercoledì 9 dicembre – Ore 15/18,30
Filiali di Gallarate e San Giorgio S/L

Giovedì 10 dicembre – Ore 16/18
Filiali di Castellanza e Canegrate

Venerdì 11 dicembre – Ore 16/18
Filiali di Cassano Magnago e Parabiago

Lunedì 14 dicembre – Ore 16/18
Filiali di Varese e Legnano

Martedì 15 dicembre – Ore 16/18
Filiali di Samarate e Villa Cortese

Giovedì 17 dicembre – Ore 16/18
Filiali di Somma Lombardo e Dairago

Giovedì 12 dicembre
Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18
Nelle sedi Busto Garolfo e Buguggiate

Venerdì 18 dicembre – Ore 16/18
Filiali di Bodio Lomnago e Castano Primo

Lunedì 21 dicembre – Ore 16/18
Filiali di Busto Arsizio e Olcella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>