Capodanno 2010: in Barca a Vela in Costa Azzurra, navigando tra Porquerolles e Port-Cros da 280 euro!

di Redazione Commenta

Un modo diverso per festeggiare il nuovo anno, lontano dai canoni cittadini, immersi in una natura incontaminata e a contatto col mare, tra le isole della Costa Azzurra.

Il Club della Vela Mareaperto (www.mareaperto.com) propone 4 giorni in Barca a Vela con imbarco e sbarco a Hyéres (Costa Azzurra) e navigazione nell’omonimo arcipelago.

L’arcipelago di Hyéres con le sue isole principali Porquerolles e Port-Cros gode di 300 giorni l’anno di sole, offrendo temperature miti anche nella stagione invernale.

Navigazione di giorno e ormeggio in porto la sera, senza rinunciare ai confort che rendono piacevole la crociera in barca a vela anche d’inverno.

La crociera é adatta a tutti, anche per chi non ha mai messo piede su una barca a vela; la partecipazione alle manovre e al timone avviene sotto la guida dello Skipper e degli istruttori a bordo, in piena sicurezza e tanto divertimento.

Durante i 4 giorni di navigazione visiteremo Porquerolles e Port-Cors; la prima é l’isola più grande dell’arcipelago ed uno dei luoghi più salvaguardati al mondo dal punto di vista ambientale. A terra si può noleggiare una bicicleta e pedalare tra i sentieri che portano alla scoperta dei luoghi e delle spiagge d’incanto che nasconde quest’isola.

Port-Cros con l’omonimo Parco Nazionale é un’isola con pochi edifici ed una attenzione ancora più attiva per la salvaguardia della natura e delle specie marine. Si occupa per la parte francese del Santuario Pelagos, una riserva per i mammiferi marini… sarà molto facile incontrare i delfini che ci accompagneranno durante le navigazioni!

Porto di imbarco/sbarco: Hyéres
Imbarco: 30 dicembre 2009
Sbarco: 3 gennaio 2010
Quota di adesione: 280 euro*


Tutti i dettagli e le condizioni di adesione sul sito www.mareaperto.com
* la quota non include il tesseramento al Club della Vela Mareaperto, la cambusa, le spese portuali ed il carburante, il raggiungimento del porto d’imbarco.

——————————————————-

Dal 1997 il Club della Vela Mareaperto é orientato alla divulgazione ed insegnamento della passione per la vela, ed effettua corsi per tutti i livelli con base sul Lago di Como. E’ affiliato alla UISP ed è socio fondatore dell’AISVE, l’Associazione Italiana delle Scuole di Vela.
Le attività si svolgono principalmente a Bellano, sul Lago di Como dove, con una struttura dotata di 30 posti letto, si tengono i corsi durante tutto l’anno.
Presso la Sede di Milano si tengono le serate didattiche e di approfondimento per i soci e per gli istruttori, e le lezioni dei corsi di preparazione al conseguimento della patente nautica.
Tutto l’anno il Club organizza corsi in crociera con soluzioni per ogni livello di apprendimento: navigazione costiera in Liguria, navigazione d’altura da Trapani a Malta e in Oceano Atlantico, navigazione in crociera nei mari più belli della Sardegna, Corsica, Grecia Ionica e Dodecaneso.

Club della Vela Mareaperto
www.mareaperto.com – email: [email protected]