Per festeggiare la fine del 2009 e accogliere al meglio il nuovo anno, l’operatore Turbanitalia propone l’interessante e completo tour “Bella Turchia” con partenza speciale il 26 dicembre.

di Redazione Commenta

L’itinerario, della durata di 11 giorni e 10 notti, prevede la partenza dall’Italia per Istanbul.
All’arrivo trasferimento in hotel. La mattinata successiva è dedicata alla visita del celebre Palazzo Topkapi. Nel pomeriggio partenza in pullman per Canakkale, attraversando lo stretto dei Dardanelli. Nella primissima mattinata del terzo giorno partenza per Troia e visita delle rovine di questo sito omerico. Proseguimento per Pergamo alla volta del Palazzo Reale, della Biblioteca, dei Templi di Traiano e Atena, della Rocca e del Teatro.
Al termine trasferimento a Kusadasi, dove si arriverà verso sera.
Il giorno seguente si parte alle ore 8.00 per la visita di Efeso (Odeon, Fontana di Traiano, Tempio di Adriano, Teatro, Biblioteca di Celso) e di Aphrodisias (Museo, Stadio, Odeon, Teatro). Al termine proseguimento per Pamukkale.

La mattina del quinto giorno si visitano le cascate pietrificate e la vicina Necropoli di Hierapolis. Partenza per Konya.
Il giorno successivo escursione a Konya, antica capitale selgiuchide, per visitare il Mausoleo di Mevlana. Proseguimento per la Cappadocia, la magica regione caratterizzata da un labirinto di torri, crepacci, canyon, pinnacoli e castelli rupestri. Lungo il percorso è prevista una sosta al Caravanserraglio di Sultanhani.
Il settimo giorno è interamente riservato alla visita di questo “museo all’aperto”: Goreme, la città sotterranea di di Kaymakli, Uchisar, Avcilar, Zelve, Pasabag e Avanos. Si visiterà anche un emporio di tappeti, dove si potrà assistere alle varie fasi di lavorazione di questi manufatti. Nelle prime ore della mattinata seguente si completa la visita della Cappadocia, quindi partenza per Ankara, dove si visiterà il celebre Museo Archeologico, conosciuto anche come Museo Ittita.
Il nono giorno si parte in pullman per raggiungere Istanbul, dove l’intero pomeriggio sarà dedicato alla visita della città: Santa Sofia, l’antico Ippodromo, la Cisterna Sotterranea e la Moschea Blu.
Il giorno successivo sono in programma la crociera in battello sul Bosforo e le visite della Moschea Nuova, del Mercato delle Spezie e del Grand Bazar. L’undicesimo giorno è previsto il trasferimento in aeroporto per il ritorno in Italia.
Per la partenza del 26 dicembre, Turbanitalia propone quote a partire da 1.060 euro a persona per un soggiorno di 11 giorni e 10 notti con trattamento di pensione completa, sono escluse solo le cene ad Istanbul. Con Alitalia partenze da Milano e Roma, possibilità di partire da tutti gli scali collegati. Con Turkish Airlines partenze da Milano, Roma e Venezia.

Per informazioni e prenotazioni:www.turbanitalia.it