DAL 6 DICEMBRE MELBOURNE È PIÙ VICINA:

di Redazione Commenta

Dal 6 dicembre Qatar Airways apre i collegamenti con l’Australia e vola a Melbourne tre volta la settimana. Con il nuovo anno i voli su questa rotta diventeranno quotidiani.
La Compagnia ha destinato a queste rotte i nuovissimi velivoli Boeing 777-200LR da 259 posti, di cui 42 in Business Class.
Questi aerei di ultimissima generazione hanno una autonomia di volo sino a 17 ore e sono particolarmente adatti ai voli di lungo raggio senza scalo intermedio anche per il loro speciale allestimento di bordo.
Nella Business Class la distanza tra i sedili (seat pitch) di quasi 2 metri permette, nei lunghi voli notturni, una comoda sistemazione con sedili completamente reclinabili sino a divenire letti. Inoltre, le poltrone hanno schermi individuali TV di 15.4 pollici, presa per computer personale e sistema di intrattenimento di bordo “Next Generation” con 150 pellicole cinematografiche multilingue, 150 ore di programmi televisivi internazionali e 500 CD musicali.

Il livello di qualità è elevatissimo anche in Economy con una distanza tra le file delle poltrone di 81,3 cm con schermi individuali TV da 10.6 pollici.
Con queste caratteristiche la Qatar Airways è in grado di offrire uno standard di comodità superiore a quello di qualsiasi altro concorrente.

Melbourne è sempre più ‘la porta d’ingresso’ privilegiata per chi desidera raggiungere l’Australia. Lo dimostrano i risultati positivi ottenuti dall’aeroporto di Melbourne che nell’anno fiscale 2008-2009 ha registrato un incremento del 2.1% per quanto riguarda il traffico incoming. Un risultato importante, considerato il periodo sicuramente non facile scaturito dalla crisi economica internazionale. Particolarmente significativa la crescita del 6.3% anno su anno dell’ultimo trimestre e l’incremento del 7.2% dei passeggeri internazionali (fonte International Visitor Survey – giugno 2009).
Il dato è destinato a migliorare grazie all’implementazione di nuovi collegamenti e, in particolar modo, ai voli diretti di Qatar Airways inaugurati il 6 dicembre.
Melbourne è la seconda città dell’Australia. Sofisticata, cosmopolita, dinamica, ma con il classico appeal australiano, è la meta ideale per chi desidera immergersi e vivere un’esperienza indubbiamente unica. Melbourne è la capitale dello Stato Victoria, una regione affascinante, che racchiude una incredibile varietà di panorami, di cose da fare e da vedere – dalle foreste ai vigneti, dai pinguini di Phillipp Island alle dune di sabbia del Murray, dalle spiagge amate dai surfisti di tutto il mondo, alle vette delle montagne delle Alpi australiane.

“Con il nuovo volo per Melbourne – ha dichiarato Morena Bronzetti, Direttore Generale di Qatar Airways per Italia e Malta – la Compagnia si rivolge a un mercato nuovo e promettente: viaggi di nozze, appassionati delle natura alla ricerca di paesaggi insoliti, ma anche uomini sportivi e d’affari. Siamo in grado di offrire un servizio di bordo di altissimo livello per la qualità ed il comfort, con coincidenze comode e rapide che danno anche la possibilità di inserire nei programmi una sosta a

Doha per arricchire il viaggio con nuove esperienze. Sulla base dei segnali e delle richieste che abbiamo già ricevuto, siamo sicuri della risposta positiva del mercato e contiamo molto sulla collaborazione con l’organizzazione turistica dello Stato di Victoria, di cui Melbourne è la vivacissima capitale, per lanciare con successo questa nuova affascinante destinazione”.

‘Siamo molto felici dei nuovi collegamenti di Qatar Airways e della sinergia creatasi con la Compagnia.’ – commenta Susanne Stellberg, Marketing Manager Tourism Victoria – ‘I nuovi voli offerti rappresentano per noi un’ottima occasione di sviluppo anche per il mercato italiano, certamente strategico per il nostro business. Continueremo a lavorare a proposte capaci di soddisfare le esigenze del viaggiatore italiano, offrendo prodotti di altissimo livello, differenziando la nostra proposta dalle altre mete australiane e facendo leva su quelli che sono in nostri punti di forza: il fascino vibrante di Melbourne, l’eco-turismo, la natura e la scoperta dell’outdoor. Ci attende un 2010 ricco di progetti ambiziosi che desideriamo condividere con gli operatori trade e di attività di comunicazione mirate al nostro target.’

Melbourne e Victoria vi aspettano per accompagnarvi in un viaggio indimenticabile, insieme a Qatar Airways.

Tourism Victoria
www.visitmelbourne.com/it