25 Dicembre 2009, Blog dedicato ai viaggi: Potevamo non parlare del paese di Babbo Natale?

di Blogger 1


Rovaniemi, la Parigi del Nord ecco come amano chiamarla i suoi abitanti…la troviamo oltre il Circolo polare artico e possiamo affermare con certezza che la sua è davvero una storia unica!
Chi troviamo di così importante a Rovaniemi?
niente meno che Babbo Natale e il suo villaggio, famoso in tutto il mondo.
L’incontro con Babbo Natale è solo l’inizio delle fiabesche avventure che offre la città, costruita in un luogo splendido, circondata da colline e situata nel punto d’incontro fra due fiumi…con l’aria che traspira un’atmosfera di gioia e magia e che ti trasmette voglia di buono…

Rovaniemi è il luogo perfetto per una gita di un weekend e offre una frizzante vita notturna, per gli amanti del golf c’è un campo da golf sul ghiaccio davvero spettacolare. Troviamo stravaganti ristoranti a tema e non mancano certo ottime opportunità di shopping…e non dimentichiamo il grande museo Arktikum, che illustra la storia locale e le diverse culture indigene che vivono a nord del Circolo polare artico.
Rovaniemi è il luogo ideale se volete vivere un’esperienza lappone davvero completa e originale!

E poi non raccontate che Babbo Natale non esiste…Rovaniemi vi dimostrerà il contrario e vi aiuterà a ritrovare quelle emozioni che da bambini, aspettando la mezzanotte della Vigilia di Natale per sentire le sue campanelle, ci facevano tremare le gambe e battere forte il cuore!

BUON NATALE A TUTTI…

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>