Paesi Baltici: dieci posti spettacolari per stare nella natura

di Redazione Commenta

Come i Paesi Scandinavi, anche i Paesi Baltici hanno uno stretto rapporto con la natura. Una natura di spettacolare bellezza, che vanta numerose specie animali e vegetali assolutamente da non perdere. Se siete amanti della natura, eccovi dieci destinazioni assolutamente da non perdere…

LAHEMAA NATIONAL PARK
Si trova in Estonia, sulla costa settentrionale. Lahemaa è un posto meraviglioso per godere della natura estone in tutta la sua selvaggia bellezza. Info: www-lahemaa.ee.

LAKE PEIPSI
Anche questo in Estonia, il Lake Peipsi è il quinto lago più grande in Europa ed è particolarmente apprezzato dai pescatori. Info: www.turism.tartumaa.ee.

SAAREMAA ISLAND
Restiamo in Estonia per questa gemma naturale che abbonda in flora e fauna. Info: www.saaremaa.ee.

GAUJA NATIONAL PARK
Si trova in Lettonia e circonda lo spettacolare fiume Gauja. E’ l’ideale per splendide passeggiate e trekking, che include le visite ad alcune cave naturali collegate al folklore locale. Info: www.sigulda.lv.

KEMERI NATIONAL PARK
Parte foresta e parte palude con acque terapeutiche, questo parco naturale lettone è anche un punto di vista privilegiato per il birdwatching. Info: www.kemeri.gov.lv.

KOLKA
In Lettonia, Kolka è unica per molte ragioni. Sublimi spiagge, ricca fauna (specialmente uccelli) e incantevoli casette. Info: www.kolka.info.

AUKSTAITIJA NATIONAL PARK
Lituania. E’ possibile seguire sentieri che portano attraverso foreste intatte e laghi spettacolari. Info: www.tourism.lt.

CURONIAN SPIT
Lituania. Eroso dal vento e dal mare Baltico, questo posto è un miracolo di foreste di conifere e dune. Info: www.nerjia.lt.

ZUVINTAS STATE NATURE RESERVE
Lituania. Conosciuta come “il regno degli uccelli”, in quest’area si può entrare in contatto con una ricca fauna selvatica. Info: www.jzum.lt.