Itinerario di viaggio negli Stati Uniti: i passaggi interni dell’Alaska sulle orme della corsa all’oro

di Blogger Commenta

Itinerario-di-viaggio-negli-Stati-Uniti-i-passaggi-interni-dellAlaska-sulle-orme-della-corsa-alloroSe cercate emozioni nuove ed un itinerario di viaggio veramente unico negli Stati Uniti, ecco quello che fa per voi: sia che abbiate a disposizione una sola settimana o anche tre, ciò che troverete da Bellingham a Skagway sarà il meglio dell’Alaska. Si chiama Alaska‘s Inside Passage ed è uno dei pochi itinerari negli Stati Uniti che non implicano un viaggio in macchina. In estate i battelli dell’Alaska Marine Hwy si fermano nelle città praticamente ogni giorno e con un po’ di programmazione si può scendere ad ogni fermata per visitare tutte le tappe del viaggio, senza perdere tempo sulla tabella di marcia. Da dove cominciare? Seguiteci.

COSA VEDERE IN ALASKA
Volate a Seattle, nello stato di Washington, e prendete una navetta che vi porti sino a Bellingham. Da qui potrete prendere il traghetto dell’Alaska Marine Hwy ed iniziare il vostro viaggio. La prima fermata è Ketchikan, che mantiene ancor oggi il suo sapore da far West. Qui potrebbe essere interessante noleggiare una macchina sulla Prince of Wales Island, che è la terza isola più grande negli Stati Uniti.
Altre fermate che vale la pena fare sono Wrangell, fondata dai russi, e la carinissima Petersburg con la sua tradizione norvegese. Juneau è la capitale dell’Alaska e da qui vi sarà possibile avvicinarvi al meraviglioso ghiacciaio Mendenhall.
Haines è un’altra città interessante da vedere, mentre Skagway è il capolinea.

ALASKA’S INSIDE PASSAGE
Se vi state chiedendo che cos’abbia di speciale questo itinerario, la risposta non sta solo nella splendida natura e nei paesaggi mozzafiato, nelle aquile che volano sopra foreste incontaminate e nei ghiacciai sontuosi, ma anche nella storia: questi sono i luoghi della mitica corsa all’oro, la golden rush che continua ad alimentare uno dei più grandi miti americani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>