Proiezioni future al Visual Noise Festival, il 5 giugno a Villa Reale, Monza

di Redazione 1

AreaOdeon, in occasione del Visual Noise Festival, presenta Proiezioni Future, un’inedita performance di videoproiezioni architetturali interattive. Le tre facciate della Villa Reale che abbracciano la Corte d’Onore, saranno protagoniste e teatro di uno spettacolo senza precedenti: 4.500mq di proiezioni architetturali, integrate da un sistema audio spazializzato ottofonico, che esalteranno uno ad uno ogni elemento architettonico progettato dall’architetto Piermarini. Le videoproiezioni trascineranno il pubblico in un continuo gioco tra immagini e suoni, dando vita ad un’esperienza assolutamente immersiva e coinvolgente.

PROIEZIONI FUTURE
Lo spettacolo ideato da AreaOdeon sarà diviso in tre diversi momenti:
INTERATTIVITA’ – il pubblico, con i suoi movimenti, determinerà il ritmo del suono e delle immagini proiettate sulle tre facciate, diventando protagonista di una imponente coreografia audiovisiva.
AUDIOVISUAL MAPPING – uno spettacolo audiovisivo che valorizzerà Villa Reale in ogni suo dettaglio architettonico, attraverso una narrazione per immagini e suoni spazializzati. Interpretando i linguaggi visivi dei più importanti movimenti artistici delle epoche trascorse dalla sua realizzazione, Villa Reale diventerà testimone privilegiato di due secoli di storia.
VIDEOSCENOGRAFIA LIVE – le proiezioni architetturali si integreranno al suono dei DJ e delle Band che si esibiranno dal vivo, interpretandone la musica in una straordinaria videoscenografia architetturale.

AREAODEON
AreaOdeon, da sempre impegnata nella sperimentazione e promozione di linguaggi artistici innovativi, e nella ricerca di potenzialità espressive nelle nuove tecnologie, invita il pubblico ad uno spettacolo di dimensioni e caratteristiche inedite, sviluppato coinvolgendo realtà private e pubbliche del territorio, nonché la cittadinanza, il pubblico e i giovani talenti artistici.
I contenuti multimediali presentati durante l’evento, sono stati sviluppati all’interno del workshop di arti visive multimediali ed interattive Proiezioni Future, organizzato da AreaOdeon nell’ambito del progetto HubYoung.

INFORMAZIONI
Solo in caso di pioggia intensa l’evento sarà rimandato a domenica 6 giugno.
Per approfondimenti su Proiezioni Future: www.areaodeon.org | Invito Evento
Per il programma completo del Visual Noise Festival:
www.hubyoung.it/visualnoise/default.htm

per info:
AreaOdeon | associazione culturale
via arosio 14, stazione FS | 1° piano 20052 Monza (MB), Italia
tel. +39 039 5964994 – fax +39 039 5960863 – cel. +39 380 9098437
[email protected] | www.areaodeon.org

Commenti (1)

  1. Verrò da Modena ad assistere a questo evento perchè mio figlio è uno dei ragazzi che ha partecipato al corso organizzato da Areaodeon per l’ccasione.
    Sono molto curiosa! Sarà senzaltro un successo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>