Festival internazionale dell’ambiente 2010: da oggi al 7 giugno gli eventi si fanno green

di Redazione Commenta

Da oggi e sino al 7 giugno ripartono gli eventi organizzati per il Festival Internazionale dell’Ambiente 2010, “Nuovi modelli di sviluppo nell’era della green economy”. Tra gli eventi green da non perdere, giovedì 3 giugno alla Loggia dei Mercanti, Billy Costacurta incontra la Città e racconta la sua esperienza di portavoce ambientale; venerdì 4 giugno, alle ore 10.30, al MIC – Sala Energia –, Convegno Greenomics, il business diventa verde, con Letizia Moratti; sabato 5 giugno alle ore 20.30. alla Loggia dei Mercanti, Anteprima milanese del documentario sulla vita dei delfini “The Cove”, con Ric O’Barry; lunedì 7 giugno alle ore 11.00, al MIC – Sala Energia – Workshop Nuovi Motori per una mobilità sostenibile, con Elio Catania (ATM) e Jacques Bousquet (Renault Italia).

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’AMBIENTE 2010
Sta per incominciare la terza edizione del Festival Internazionale dell’Ambiente, promossa da Ministero dell’Ambiente, Regione Lombardia, Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano e Fondazione Fiera Milano. Dal 3 al 7 giugno 2010 Milano sarà invasa da un’onda verde per dialogare sui temi dello sviluppo sostenibile, della tutela della biodiversità – il 2010 è stato proclamato dall’Onu Anno Internazione della Biodiversità -, della produzione e del consumo di energia, della filiera agroalimentare per “nutrire il Pianeta”, in vista di Expo 2015.
Un ricco calendario di eventi, dalle attività per i più piccoli ai momenti di parola, dal cinema all’incontro con grandi personaggi – da Billy Costacurta a Robert Kennedy III -, da momenti di festa per le vie della Città alle opere in mostra al MIC-Milano Convention Centre, per far riflettere sulla tutela dell’ambiente e sulla sostenibilità ambientale, che ha bisogno del coinvolgimento di tutti con la diffusione di nuovi stili di vita.
Il MIC-Milano Convention Centre ospiterà i convegni principali e si trasformerà in un vero e proprio giardino dove fioriranno installazioni green, progetti d’avanguardia nel risparmio energetico, opere d’arte sul tema del riciclo, mostre e stand per andare alla scoperta di tutte le novità, delle ultime scoperte e capire dove stiamo andando.

INFORMAZIONI: www.festival-ambiente.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>