San Francisco: estate 2010 ricca di eventi gay e lesbian. Ecco gli appuntamenti da non mancare

di Redazione Commenta

Se volete trascorrere una vacanza su misura all’insegna della libertà e del divertimento senza ipocrisie di mezzo, San Francisco è la meta estiva che fa per voi: dal Gay Pride al FrameLine 34, da Ballando sotto le stelle alle Primizie di Castro, ecco una serie di eventi che non potete veramente mancare…

GAY PRIDE DI SAN FRANCISCO
La Parata annuale del Gay Pride di San Francisco ha qualcosa di speciale per ciascuno dei partecipanti, dal momento in cui la bandiera multicolore sventola al Municipio fino alla conclusione con proiezioni di film al Frameline Film Festival. La celebrazione dura dal 26 al 27 giugno e raccoglie tutte le icone del patrimonio gay USA, con concerti, rappresentazioni, ottimo cibo e soprattutto la Parata. Non mancate!
E se vi preoccupate del pienone, niente paura: un albergo dove trascorrere le notti della parata potrebbe essere il Kimpton, che ha lanciato un’offerta speciale per i partecipanti al Gay Pride: 15% di sconto sul costo della camera, 25 dollari di credito per le cene al ristorante ed un grazioso kit di benvenuto con pensierini che celebrano il Gay Pride. A questa offerta particolarmente vantaggiosa partecipano tutti i 9 Kimpton hotel di San Francisco.

FRAMELINE 34
Frameline 34
, il festival del film dedicato prevalentemente alla comunità gay si svolge a San Francisco dal 17 al 27 giugno. I film saranno proiettati in 4 diversi cinema della città (il Castro – Roxie – Victoria ed il Rialto). La scelta delle varie pellicole è stata fatta da una giuria altamente selezionata di esperti dell’industria cinematografica. Il film che inaugura la manifestazione è Il diario segreto di Miss Anne Lester di James Ken , segue una retrospettiva di film di Andy Warhol, documentari su temi scottanti, ed alcune pellicole selezionate appena presentate al festival del cinema di Cannes. Non mancheranno pellicole vincitrici di premi Oscar, a concludere saranno proiettate pellicole di paesi, quali Cina, Argentina e Francia.

BALLANDO SOTTO LE STELLE
Dopo l’enorme successo di pubblico dell’edizione dello scorso anno del serial televisivo Ballando sotto le Stelle, lo spettacolo viene ripetuto anche quest’anno domenica 20 giugno nel circolo di danza di Cheryl Burke in Ballroom, 1830 17th St . Durante questo concorso di ballo da sala ,uno dei giudici della gara di ballo sarà la stessa Cheryl Burke. Durante l’edizione 2010 di Ballando sotto le Stelle si esibiranno danzatori che gareggeranno, in balli da sala, per vincere l’ambito trofeo del primo premio.

LE PRIMIZIE DI CASTRO
L’associazione Pacific Coast Farmers Market a Castro promuove l’acquisto di frutta verdura, formaggi uova e carne di produzione locale e bio. Questo affascinante mercato all’aperto, tra Noe Street e Market, ha luogo tutti i mercoledì, vende frutta e verdura di produzione locale, formaggi artigianali uova bio e quanto di più fresco si possa trovare per preparare una cenetta gustosa. Dopo la spesa, sedersi ad uno dei bar per l’aperitivo, a guardare la gente che passa, mette già un buon auspicio alla serata. Per coloro che “.. io niente alcol …” si possono rilassare, godendo lo struscio su Castro, sorseggiando un frullato di latte seduti a un tavolino di uno dei tanti caffè all’aperto che ci sono a Castro.