Dieci idee per imparare l’inglese in vacanza: lungo i sentieri di montagna

di Redazione Commenta

Chi l’ha detto che per imparare l’inglese bisogna andare lontano? Per chi ha poco tempo a disposizione e vuole rinfrescare o imparare da zero l’inglese può tranquillamente farlo camminando tra i verdi pascoli e le vallate in fiore del Trentino. Il Romantik Hotel Regina di San Martino di Castrozza, in provincia di Trento, infatti, ha ideato un corso intensivo d’inglese per studenti e adulti che abbinano lo studio alla vacanza.

ENGLISH FULL IMMERSION
Il corso English Full Immersion, un’immersione totale nella lingua, è gestito esclusivamente da docenti laureati esperti di lingua inglese, che utilizzano i metodi di speaking e listening, cioè della lingua parlata, e che hanno previsto lezioni separate per principianti e per avanzati. E’ un corso davvero speciale, perché si fa conversazione in inglese (scoprendo anche le differenze con l’americano) durante meravigliose passeggiate tra i laghi e le montagne e durante i pranzi in malga, dove si praticherà la lingua conoscendo per nome gli oggetti di uso quotidiano.

OLTRE LE LEZIONI
L’albergo, gestito dalla famiglia Toffol dal 1888, propone suite eleganti, saloni accoglienti e un’ottima Spa dove rilassarsi dopo le passeggiate e il corso. L’hotel sorge poco distante da San Martino di Castrozza, una stazione di montagna raffinata ed elegante, situata nel lembo più orientale del Trentino al confine con la provincia veneta di Belluno, resa ancora più speciale dallo spettacolo delle Pale di San Martino, il più esteso gruppo delle Dolomiti, che svettano sul paese.