Italians do it better? Il latin lover non fa più breccia con le straniere

Share

Tramontata l’era del latin lover latino. Le turiste straniere, 8 su 10, bocciano il ‘maschio’ italiaco. E’ quanto emerge da un’inchiesta pubblicata sulle ‘Vie del Gusto’ che ha intervistato oltre 1000 donne straniere. Secondo la rivista gli italiani hanno perso il loro storico savoir faire, la loro innata virilità e si abbandonano spesso a comportamenti infantili. Da archiviare dunque il lontano 1986 quando Madonna consacrava nel mondo il mito del ‘latin lover’ italiano sfoggiando, nel video del suo successo internazionale ‘Papa don’t preach’, la t-shirt ‘Italians do it better’. Ora, invece, qualcosa sembra essere cambiato e la reputazione del seduttore tricolore non è più quella di 25 anni fa.

IL LATIN LOVER CONTRO LA DEPRESSIONE
Se ancora fino a qualche tempo fa, la nota sessuologa svedese Milena Ivarsson consigliava alle sue pazienti depresse di trascorrere due settimane in Italia, intravedendo nel macho dello Stivale un antidoto naturale al malumore, oggi gli italiani vengono bocciati in ‘cuccaggio’ dalle donne straniere secondo cui l’appeal è crollato drasticamente. E nonostante il 50% delle turiste straniere dichiari di subire il fascino del ‘latin lover’ italiano, chi praticamente sempre (24%) chi molto (16%) o abbastanza spesso (10%), quasi 8 su 10 (il 79%), infatti, dichiarano di non cedere più alle loro lusinghe e avances. I motivi? Da cacciatori, gli italiani sono diventati prede, mettendo a nudo più il loro ‘cote’ femminile’ che quello virile (57%), perdendo oramai il famoso savoir faire del latin lover, fatto di divertimento, risate e allegria (51%) e abbandonandosi spesso a comportamenti infantili (49%). E se la poca o inesistente conoscenza delle lingue straniere (44%) fa la sua parte nell’incomunicabilità con turiste straniere alla ricerca di attenzioni raffinate e interessanti, gli ex-machi italiani appaiono oramai poco coinvolgenti e intriganti (32%).

PROMOSSI GLI STUDENTI
A fare ancora breccia nel cuore delle turiste straniere sono rimasti solamente gli studenti (23%) che superano gli imprenditori (21%) e gli intramontabili dj e animatori dei villaggi turistici e dei lidi balneari (17%). Crolla, invece, il mito del bagnino (11%), mentre professionisti come medici (9%) o avvocati (7%) non sono più considerati all’altezza dell’arduo compito di conquistare le loro attenzioni , di rubare, anche solo per qualche torrida giornata estiva, il loro cuore.

TURISTE STRANIERE IN ITALIA
Spesso, sempre secondo quanto emerge dal sondaggio delle rivista ‘Vie del Gusto’, le turiste straniere viaggiano sole o in compagnia di amiche e sono alla ricerca di un’atmosfera cordiale e divertente. Amano l’Italia per lo stile (73%), il fascino (69%) e la simpatia della gente (55%) e per la galanteria e l’abbigliamento raffinato degli italiani. Preferiscono, però, le località balneari famose (23%) e le città d’arte (18%) piuttosto che i luoghi esclusivi (12%). Sono le turiste straniere che scelgono il Bel Paese per le loro vacanze estive, sicure di andare incontro ad un’atmosfera cordiale e amichevole (77%), al divertimento (71%), ad un’alimentazione genuina e gustosa (58%) e ad un tempo atmosferico eccezionale (53%).

Recent Posts

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 giorni ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

1 settimana ago

Scanner degli aeroporti violano troppo la privacy

Vi siete mai chiesti cosa vedono gli addetti ai lavori negli aeroporti quando venite sottoposti…

2 settimane ago

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

2 mesi ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago