Quattro mesi di eventi all’Hotel Scribe Paris

di Redazione Commenta

L’Hôtel Scribe Paris festeggia i suoi 150 anni, un secolo e mezzo dove la grande Storia incrocia la storia del gusto, dell’arte e dell’arte di vivere. La pubblicazione dell’opera “Hôtel Scribe, una leggenda nel cuore di Parigi”, apre il programma degli eventi che da settembre a dicembre, ricorderanno i grandi episodi di un passato prestigioso e accattivante. Creazioni gastronomiche, incontri, tavole rotonde ed eventi, accompagneranno gli ospiti dell’albergo e i parigini attraverso una vera leggenda alberghiera.
Più festivo che mai, il mese di dicembre celebrerà quest’anniversario in vero stile parigino con eventi creati sul tema dello champagne.

QUATTRO MESI DI EVENTI
Creazioni golose: da settembre a dicembre, Sébastien Crison, Chef, Eric Barnerias, pasticciere e Christophe Simon capo barman, dell’Hôtel Scribe, uniranno i loro talenti per realizzare un omaggio alla storia dello Scribe. Una leggenda da degustare sotto forma di menu, merende, the o cocktail e come in un telefilm dell’epoca, il Café Lumière evocherà in modo sorprendente questi 150 anni.
Quattro appuntamenti: Narratore e anche storico, Pierre – André Hélène, autore del libro “L’Hôtel Scribe, una leggenda nel cuore di Parigi”, ogni mese presenta un tema caro alla storia dell’albergo: la grande epoca del Jockey Club, l’Hôtel Scribe all’alba della modernità, scrittori e giornalisti della Liberazione, 150 anni di vita di un albergo.
Una fine d’anno festiva: E’ sotto il segno dello champagne che l’Hôtel Scribe celebrerà il suo anniversario durante tutto il mese di dicembre. Champagne per le decorazioni, champagne Bar al Cafè Lumière e Capodanno a base di champagne firmato dallo Chef Sébastien Crison.

LA STORIA DELL’HOTEL SCRIBE
Per l’occasione dei suoi 150 anni, l’Hôtel Scribe ha affidato allo storico Pierre-André Hélène il compito di raccontare la sua storia. Attraverso 120 pagine, l’opera fa rivivere una commovente epopea durata 150 anni, dai fasti del Jockey Club nel periodo del Secondo Impero, fino all’epoca attuale. Si incroceranno il duca di Morny, Marcel Proust, il Principe di Sagan, i fratelli Lumière, il Dottor Röntgen, Serge Diaghilev, Joséphine Baker, Ernest Hemingway, Lee Miller … e tante altre personalità che hanno fatto dell’Hôtel Scribe un incredibile luogo di memoria.