Invito a cena con delitto: il 15 ottobre e 12 novembre detective a tavola nell’Oltrepo’ Pavese

di Redazione Commenta

Ritorna anche quest’anno Invito a cena con delitto, la rassegna culinaria che ogni autunno si propone di far conoscere in maniera coinvolgente e divertente l’enogastronomia tradizionale dell’Oltrepò Pavese.
Venerdì 15 Ottobre e Venerdì 12 Novembre tutti i buongustai con la stoffa del detective potranno cimentarsi nella soluzione di intricati casi investigativi d’ambientazione oltrepadana, gustare piatti della cucina locale ed anche conoscere in maniera più approfondita alcune specialità tipiche della zona che verranno presentate e fatte degustare durante la cena dalle loro aziende produttrici.

INVITO A CENA CON DELITTO
L’atmosfera delle serate sarà come di consueto allegra e frizzante con casi investigativi sempre diversi e presentati da attori professionisti, specializzati nell’improvvisazione e nell’animazione comica. Il pubblico, diviso in tavoli-squadre, dovrà dipanare la matassa degli indizi mettendo “sotto torchio” i simpatici attori-indiziati. La squadra che riuscirà ad individuare il colpevole si guadagnerà un premio costituito da prodotti tipici e pubblicazioni sul territorio.

IL PROGRAMMA
Le cene si svolgeranno rispettivamente nella splendida cornice di Palazzo Bellavista sulle alture di Stradella e presso l’elegante Agriturismo Corte Montini di Santa Giuletta con inizio alle ore 20:45.
Durante la prima serata si degusteranno piatti della tradizione preparati con le paste fresche del pastificio artigianale Francalanza di San Zenone abbinati ai vini della Tenuta Il Bosco di Zenevredo. Per i secondi faremo una breve digressione “fuori porta” con le carni della Italgel di Capriano del Colle (Brescia).
Per quanto riguarda la seconda serata tutti i prodotti, inclusi gli ottimi vini e spumanti, proverranno dall’azienda Agricola Montini, proprietaria dell’ agriturismo .

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per questioni organizzative è richiesta la prenotazione possibilmente con almeno una decina di giorni di anticipo rispetto alla data di ciascuna cena.
Le prenotazioni o le richieste di informazioni possono essere effettuate presso l’Associazione Ricreativa Culturale Calyx di Salice Terme, ideatrice della rassegna, ai seguenti recapiti:
E-mail: [email protected]
Tel.: 347-5894890 (Mirella) oppure 339-2044540 (Graziana)
www.calyxturismo.blogspot.com