Ottobre, mese delle donne che viaggiano con Fs: sconti e promozioni in rosa

Share

Ottobre si tinge di rosa per le Ferrovie dello Stato grazie a promozioni e attività che per tutto il mese interessano stazioni, treni e linee dell’alta velocità, ma non solo, e che sono riservate alle donne che viaggiano. “Frecciarosa”, questo il nome dell’iniziativa, si concentra soprattutto sulla campagna di comunicazione e sensibilizzazione sui temi della salute, dei diritti e della sicurezza del gentil sesso attraverso consulenze gratuite a bordo di alcuni treni dell’alta velocità, la distribuzione di materiale informativo, approfondimenti e interviste sulla web radio delle Ferrovie dello Stato.

Sconti e offerte di viaggio per le donne
Realizzate con il sostegno e la collaborazione di Ministeri e associazioni, le iniziative sono tante e prevedono anche sconti e offerte. Ad esempio c’è la possibilità per le donne di viaggiare gratis sui treni di media e lunga percorrenza ogni giorno se viaggiano con la famiglia (con l’offerta Familia Ottobre) e il sabato se in coppia (Sabato Rosa), nonché l’opportunità di usufruire di un biglietto omaggio per i musei di Roma, Firenze, Venezia e Napoli esibendo il biglietto ferroviario di queste “Promo Rosa”, con il contributo del ministero per i Beni culturali.

La sicurezza per le donne che viaggiano
Grazie invece al ministero degli Interni e alla Polizia di Stato nelle principali stazioni italiane e a bordo di alcuni treni sono presenti per tutto il mese delle vere e proprie “pattuglie” al femminile incaricate di fornire supporto e informazioni dettagliate in tema di sicurezza. Il ministero per le Pari Opportunità ha invece curato una campagna informativa sulle proprie attività, in corso oppure in cantiere, rivolte alle donne.

Degustazioni e menù rosa
Tante anche le iniziative dei soggetti non istituzionali partner di Ferrovie dello Stato: dalle degustazioni di vini a bordo dei Frecciarossa in collaborazione col Gambero Rosso, al menù rosa di T&b o al laboratorio sul caffè insieme ad Illy.

Recent Posts

Come mandare una finta posizione su WhatsApp ai contatti

Dopo un viaggio può capitare di mandare una finta posizione su WhatsApp ai contatti

2 settimane ago

Sottovalutata la possibilità di viaggiare in autunno in Europa: le mete migliori

Tanti buoni motivi per viaggiare in autunno in questo momento storico

2 mesi ago

Spunti per chi vuole viaggiare in autunno dall’Italia

Analizziamo alternative per chi vuole viaggiare in autunno partendo dall'Italia

3 mesi ago

Sardegna in bassa stagione, un affare anche quest’anno

Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione

3 mesi ago

Le tendenze sui turisti europei in piena estate 2025

Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025

4 mesi ago

Viaggi all’estero dopo i 60 anni: ecco come organizzare esperienze indimenticabili

Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni

5 mesi ago