GUIDA DI VIAGGIO ALLE SEYCHELLES – UN ARCIPELAGO DI ISOLE PER TUTTI I GUSTI!

di Redazione 1

Spread the love

Selvagge e disabitate fino al 1700, distanti oltre 1000 chilometri da qualsiasi altra terra, meta turistica esclusiva dagli anni ’70, le isole Seychelles offrono un’ampia varietà di aspetti interessanti.

Le Seychelles (in italiano anche Seicelle) sono uno stato insulare il cui territorio è costituito da un arcipelago di 115 isole,di cui solo una trentina sono abitate.
Localizzato nell’Oceano indiano l’arcipelago si trova a nord-est del Madagascar, a 1500 km dalla costa dell’Africa orientale; le isole più vicine sono Zanzibar a ovest, Mauritius e Réunion a sud, Comore e Mayotte a sudovest, e Maldive a nordest.
L’arcipelago delle Seicelle, ex colonia francese e poi britannica, è indipendente dal 1976.

Le spiagge sono incantevoli, il sole, il relax e il divertimento accompagnano in qualsiasi periodo dell’anno,sia che opterete per un soggiorno nelle isole di Mahè, a nord, più turistiche e meglio attrezzate, sia che preferiate il sud, con le isolette coralline quasi totalmente disabitate, avrete garantita una vacanza indimenticabile in un luogo paradisiaco.

Le attività più interessanti nelle isole sono sicuramente le immersioni e la vita da spiaggia, ma consigliamo anche di non perdervi i curiosi animali, gli uccelli, le insolite piante e una scalata alle stupende montagne.
Vi basti pensare che quasi la totalità del paese è stato dichiarato territorio protetto: numerose sono le riserve e i parchi naturali, soprattutto acquatici.

Tra le miriadi di isole presenti nel territorio le più importanti da citare sono:Mahe Island ,Isola di Praslin ,La Digue Island.


Attrazioni a Mahe

-Il Museo di Storia Nazionale ed il Museo del Partito Unito del Popolo delle Seychelles.
-Il Giardino Botanico, con le sue tartarughe giganti e le piante caratteristiche del luogo.
-Il Morne Seychellois National Park.
-Il Codevar Craft Centre, dove acquistare souvenir e oggetti originali.
-Le sei isole intorno a Mahe che formano il Parco Nazionale Marino Sainte Anne, il miglior luogo dove vedere la splendida fauna sottomarina.
-Round Island, una delle sei isole, e’ il luogo dove assaporare la miglior cucina creola.
-Beau Vallon Beach, la spiaggia piu’ grande e popolare di Mahe.
-Anse Soleil e Anse Petite Police, due splendide spiagge appartate sulla costa occidentale.

Attrazioni a Praslin

-Vallee de Mai, Patrimonio mondiale UNESCO, con il Parco Nazionale dove crescono le palme Coco de Mer e alcuni fra i piu’ rari uccelli del mondo.
-Anse Volbert, una delle migliori spiagge dell’isola, molto adatta al nuoto.
-Anse Lazio, eletta nel 2004 La migliore spiaggia del mondo.
-Sister Rocks, South Marianne e White Bank, tre fantastici posti per le immersioni.
-Praslin Ocean Farm, un allevamento dedicato alla coltivazione di conchiglie giganti e delle ostriche Black Lip Pearl dal quale si ricavano le pregiate perle nere.

Attrazioni a La Digue

-Veuve Reserve, una piccola riserva nata per proteggere il Black Paradise Flycatcher, un raro uccello nero dalla lunga coda.
-Anse Source d’Argent, una delle piu’ fotografate spiagge del mondo, dalla finissima sabbia bianca e palme esotiche.
-La fabbrica di copra, la polpa essiccata del cocco dal quale si ricavano oli e grassi.

Attrazioni turistiche delle altre isole

-Aldabra, il piu’ grande atollo del mondo che ospita oltre 150 mila tartarughe giganti.questo atollo è stato addirittura World Heritage Sites (patrimonio dell’Umanità)
-Denis Island, un’isola corallina molto conosciuta per la pesca subacquea.
-Cousine Island, una riserva naturale privata nella quale vivono cinque specie di uccelli caratteristici delle Seychelles.
-Fregate Island con la sua Anse Victorin, spiaggia eletta Migliore spiaggia del mondo dal London Times.
-Silhouette Island, raccomandata soprattutto a chi ama le escursioni nella natura.
-Desroches Island, un’isola corallina eccellente per le immersioni.
-Bird Island, come dice il nome stesso su quest’isola (situata a circa 110km a nord di Mahe) giungono per nidificare milioni di uccelli.

Qualunque sia la vostra scelta non rinunciate ad assaggiare le specialità di pesce….per assaporare i piaceri delle isole a trecentosessanta gradi!!
Paradiso dei turisti a caccia di esotismo e set preferito per i servizi di moda, luogo dove poter condurre una vita a contatto con l’autentico “spirito creolo”, le Seychelles rappresentano la meta ideale per chi vuol dar vita ad una vacanza memorabile tra spiagge, natura e culture esotiche.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>