Alla scoperta degli hotel più strani e futuristici d’Europa con Logitravel

Share

Stufi di vedere camere di albergo tutte uguali? Amate il comfort e allo sesso tempo la stravaganza? LogiTravel, l’agenzia di viaggi online specializzata in crociere, pacchetti vacanze e hotel al mare, propone 4 hotel davvero particolari. Un tour degli alberghi più lussuosi, stravaganti e futuristici di quattro capitali europee: Amsterdam, Madrid, Parigi e Roma da mille e una notte. Inoltre, per chi prenoterà un weekend (2 notti con partenza il venerdì o 1 notte con partenza il sabato) avrà la possibilità di usufruire del 5% di sconto sugli hotel, hotel al mare e sul pacchetto volo+hotel.

Ad Amsterdam per l’hotel filosofico
L’Hotel de Filosoof è dedicato alla filosofia. Una struttura unica situata in edifici del tardo XIX secolo in un tranquillo quartiere di Amsterdam, a pochi passi dal meraviglioso Vondelpark. Le camere sono decorate ognuna secondo un diverso tema culturale o filosofico, l’arredamento ripercorre la storia della filosofia, con stanze dedicate a Nietzsche, Marx e Aristotele etc.
Prezzo a persona: 45 euro

L’hotel dell’architettura a Madrid
Situato nel centro della città, l’Hotel Silken Puerta America è un sogno che si avvera. Un progetto in cui 18 dei più prestigiosi architetti e designer del mondo unito le loro sogni e la fantasia, la creazione di un unico spazio. E’ un tributo al mondo dell’architettura, del design e della libertà.
Ogni piano dell’hotel è stato creato da un architetto internazionale diverso tra cui Norman Foster, Jean Nouvel e Zaha Hadid. All’arrivo potrete scegliere lo stile della camera che preferite sulla base di fotografie che vi saranno mostrate.
Prezzo a persona: 61 euro

L’hotel del design a Parigi
The Five Hotel è un boutique hotel sito nel bel mezzo del Quartiere Latino, il centro artistico e della vita studentesca a Parigi.

Il pezzo forte è il design delle 24 stanze, ad opera dell’architetto e designer Vincent Bastie. Le camere prendono il nome dai colori con cui sono dipinte (nero, blu, rosa, bianco, verde, arancione, beige…). inoltre, presentano diversi tocchi di stile che non si può non apprezzare: dai lavori in lacca dell’artista Isabelle Emmerique, l’unica artista europea ad avere vinto il premio della Triennale di Kanazawa in Giappone alla possibilità di cambiare i profumi e le fragranze in camera in modo da meglio abbinarli al proprio umore.
Prezzo a persona: 76 euro

Hotel musicale a Roma
Gli appassionati della musica e del vinile, nella capitale c’è l’hotel più musicale del mondo. Si chiama Franklin Feel the Sound Hotel e le camere sono la vera curiosità di questo albergo.
Sono suddivise secondo una precisa tipologia: blues, jazz e rock. Inoltre, sarà possibile ascoltare in qualunque momento, qualunque tipo di CD e di vinile, vista la vasta collezione dell’hotel.
Prezzo a persona: 45 euro in B&B

Buon divertimento!

Recent Posts

I migliori viaggi per mangiare bene nel 2026

Spunti per individuare oggi stesso i migliori viaggi per mangiare bene

6 giorni ago

Possibili viaggi low cost a Natale in Italia e nel resto d’Europa

Focalizziamoci sui viaggi low cost a Natale, secondo quanto appreso oggi

2 mesi ago

Come mandare una finta posizione su WhatsApp ai contatti

Dopo un viaggio può capitare di mandare una finta posizione su WhatsApp ai contatti

3 mesi ago

Sottovalutata la possibilità di viaggiare in autunno in Europa: le mete migliori

Tanti buoni motivi per viaggiare in autunno in questo momento storico

4 mesi ago

Spunti per chi vuole viaggiare in autunno dall’Italia

Analizziamo alternative per chi vuole viaggiare in autunno partendo dall'Italia

5 mesi ago

Sardegna in bassa stagione, un affare anche quest’anno

Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione

5 mesi ago